Anche per me un filo troppo. Un Raden fine ed elegante è quello sulla Capless (giusto qualcosa intorno alla giunzione del fusto).
Altrimenti ho visto che c’è un giapponese che applica il Raden su qualsiasi penna
Tipo, per Maruska, ci vedo bene queste due Pelikan https://www.instagram.com/p/CdySWlxjO44 ... MyMTA2M2Y=
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Koten90 ha scritto: ↑venerdì 27 maggio 2022, 18:28
Anche per me un filo troppo. Un Raden fine ed elegante è quello sulla Capless (giusto qualcosa intorno alla giunzione del fusto).
Altrimenti ho visto che c’è un giapponese che applica il Raden su qualsiasi penna
Tipo, per Maruska, ci vedo bene queste due Pelikan https://www.instagram.com/p/CdySWlxjO44 ... MyMTA2M2Y=
belle, ma chissà quanto costano
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
sansenri ha scritto: ↑venerdì 27 maggio 2022, 19:57
ma anche senza andare sulla Raden già con Nakaya si apre un mondo...
io non ho ancora iniziato, ma so benissimo che è li...
lì è, e lì sta, neppure mi ci avvicino
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Vabbè,
Anche le decapod sono fantastiche.
Non economicissime, però sicuramente più abbordabili.
Non saprei, il marchio ha la caratteristica di avere il cappuccio in linea con il fusto, il che si traduce inevitabilmente in uno scalino sulla sezione che mi è abbastanza indigesto (come all’80% degli utenti del forum che hanno partecipato al post “cosa non vi piace…” a spanne). Non ho visto sul loro sito, a un’occhiata veloce, penne senza scalino. Sarà per questo che ne vediamo così poche qui sul forum?
Per lo stesso prezzo circa si può considerare la Pilot Custom Urushi che, detto sinceramente, mi attizza parecchio di più
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 maggio 2022, 19:48
Koten90 ha scritto: ↑venerdì 27 maggio 2022, 18:28
belle, ma chissà quanto costano
2300euro per il mercato Italiano..
e per quello estero rischi di aggiungere un altro millino
Maruska ha scritto: ↑sabato 28 maggio 2022, 22:39
ma queste penne costosissime hanno anche dei pennini fatti particolarmente bene, o sono gli stessi pennini che montano su penne da cinquecento euro?
Ho paura che sia solo costosissima la decorazione
Maruska ha scritto: ↑sabato 28 maggio 2022, 22:39
ma queste penne costosissime hanno anche dei pennini fatti particolarmente bene, o sono gli stessi pennini che montano su penne da cinquecento euro?
Ho paura che sia solo costosissima la decorazione
allora per me è del tutto inutile
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 maggio 2022, 20:20
lì è, e lì sta, neppure mi ci avvicino
be', come non c'è "sempre e per sempre" (tuo altro post ) c'è invece "mai dire mai"...
è semmai una questione di quando