Vero , ad ogni lettura si scopre qualche nuovo particolare. Significa che il racconto ha una certa profondità .
Enrica, sono davvero toccanti le parole che FF ha speso per te : devi essere proprio una bella persona ...
Vero , ad ogni lettura si scopre qualche nuovo particolare. Significa che il racconto ha una certa profondità .
Non hai idea dell'emozione che ho provato io... è vero che quello che sono è quello che scrivo, ma scoprire che è per lui è palese mi ha emozionato molto. Prima che tu pensi che io abbia un ego ipertrofico, non sono così bella come Ain, ma scrivere mi aiutò, aiutava e aiuta a tenere un po' sotto controllo l'angoscia e il senso di impotenza. E il dolore.
Luca, leggere ciò che vede chi leggelucaparte ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 14:40 Anch'io provengo da un digiuno cinquantennale dalla fantascienza, e anch'io l'ho riletto più volte. Quel nessuna poi corretto mi ha subito colpito. Gli uomini sulle spalle delle donne hanno colpito mia moglie, che ha osservato: come prima; ma poi ci ha visto, come me, alla fine una speranza di vita dopo i massacri e la chiusura alle donne della possibilità di vita lavorativa che a me hanno ricordato oltre al Cile l'Afganistan. Dove vanno a finire i salvati nei bozzolo e cosa / chi nasce nelle piccole bolle/incubatrici coi tubicini? Per non parlare delle bolle / bungalows/ astronavi e delle donnone (brutte per i nostri canoni, un classico..): da dove vengono? Mi sa che ci sarà un seguito.
Sono molto emozionata, davvero... ti ringrazio tanto. Grazie per i tuoi complimenti sulla descrizione delle scene. Anche io fuggo dai libri con troppo brodo. :Il tempo di chi legge ha valore, se puoi dire una cosa in dieci parole facendo procedere la storia perché usarne cento?Silemar ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 18:39 Cara Enrica, sono davvero felice di aver letto il tuo racconto. Hai messo così tanto di te in così poche pagine... come hai fatto... è un mistero per me. Donna combattiva, protettiva, profondamente dolce. L'inizio e la fine mi hanno lasciata senza fiato. Mi piace come descrivi le scene e amo la tua concisione (gli spiegoni mi fanno uscire dal libro).
Aspetto il seguito!![]()
![]()
![]()
![]()
Vero! E poi io mi sento più coinvolta quando devo immaginare il non detto.AinNithael ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 19:14 Anche io fuggo dai libri con troppo brodo. :Il tempo di chi legge ha valore, se puoi dire una cosa in dieci parole facendo procedere la storia perché usarne cento?
![]()
Silemar ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 19:31Vero! E poi io mi sento più coinvolta quando devo immaginare il non detto.AinNithael ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 19:14 Anche io fuggo dai libri con troppo brodo. :Il tempo di chi legge ha valore, se puoi dire una cosa in dieci parole facendo procedere la storia perché usarne cento?
![]()
![]()
![]()
No. Credo che la frase sia nata per aiutare chi legge a ricordare la parola "ananas" che diventerà importante qualche riga dopo. Non sempre so con certezza le ragioni che muovono penna e tastiera
Grazie Ottorino.
AinNithael ha scritto: ↑giovedì 14 luglio 2022, 21:47 No. Credo che la frase sia nata per aiutare chi legge a ricordare la parola "ananas" che diventerà importante qualche riga dopo.
L'assassino è l'ananas.