AinNithael ha scritto: ↑giovedì 14 luglio 2022, 21:54
Del resto come alcuni già sanno non leggerei neppure i miei racconti se non li avessi scritti io.
Quando da questo post ho scoperto che sei una scrittrice e mi sono informata, ho avuto titubanze della stessa natura.
Ma: Terry Pratchett e Doctor Who! Impossibile non darti fiducia.
Non me ne sono pentita.
Il pugno arriva, e anche molta rabbia, perché non c'è bisogno di pensare a luoghi lontani, certe deviazioni sono pesantemente ancora qui tra noi. (Curiosamente avevo appena terminato il Reggimento Mostruoso di Pratchett, è scattata una risonanza).
Ma il tuo modo di raccontare non va oltre quel limite che per me sarebbe insopportabile.
Apprezzo molto anche il tuo modo di porgere la storia, che dá il tempo di fare ipotesi e colma solo dopo le informazioni.
La seconda parte del tuo racconto mi lascia un interrogativo: c'è qualcosa che non capisco? Qualche traccia che non ho visto? Oppure semplicemente, come già ipotizzato, ci sarà un seguito?
Ma comunque non mi crea fastidio, apprezzo la narrativa nipponica, quindi anche le storie non concluse.
A conclusione. Anche nel mio caso era qualche decennio che non leggevo Urania. Apprezzando soprattutto la hard sci fi (quella della golden age in particolare) non ero sicura di gradire.
Per ora ho letto i primi due: uno l'ho trovato pasticciato, l'altro l'ho gradito. Vedremo il resto.