Dunque...
Stamani Windows 10 ha deciso di fare un aggiornamento, al termine del quale mi è stato richiesto di riavviare il PC. Io ho pianificato il riavvio automatico per l'ora di pranzo.
Dopo il riavvio Microsoft Edge non è più in grado di accedere al web. Sospendendo la protezione KIS Edge funziona normalmente.
A protezione attiva altri browser, tra cui Opera, Mozilla Firefox e Chrome, non hanno problemi (ora sono con Firefox).
Io usavo Edge per un'unica attività di gioco, perché gli altri browser - talvolta - erano molto lenti e potevano inchiodare il PC (la famigerata schermata blu). Ho notato che Chrome è molto veloce e fluido, ha funzionamento analogo ad Edge, quindi per ora - per qualla specifica attività - lo userò al posto di Edge.
Tuttavia non so proprio come risolvere.
Idee?
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
- Monet63
- Artista
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Cassino - Sud Europa
- Gender:
- Contatta:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Crescent Filler
- Messaggi: 1776
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Suffolk, GB
- Gender:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
ho letto, ma di più non so, che Edge si appoggia a Chromium, la versione open di Chrome o viceversa.
Riesci a sapere che versione di Edge ti abbia installato Windows? Ce ne sono due possibili, una Legacy ed una Chromium. Io opto sempre per disinstallare e reinstallare ma non tutti lo vogliono fare.
Riesci a sapere che versione di Edge ti abbia installato Windows? Ce ne sono due possibili, una Legacy ed una Chromium. Io opto sempre per disinstallare e reinstallare ma non tutti lo vogliono fare.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- Monet63
- Artista
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Cassino - Sud Europa
- Gender:
- Contatta:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
Mi dice questo:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Crescent Filler
- Messaggi: 1776
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Suffolk, GB
- Gender:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
allora è la versione simile a Chrome. Se con Chrome il prodotto che usavi funziona lo stesso e bene usa Chrome anche perché la procedura d'installazione di Edge non sembra banale. Non ho più una macchina Windows per cui non posso provare la sequenza suggerita su vari siti che consigliano di usare la 'vecchia' finestra DOS visto che Edge è 'annegato' nel sistema operativo e non lo puoi cancellare come un qualsiasi programma. Purtroppo di più non so dirti
questo è uno dei procedimenti suggeriti
https://www.cloudwards.net/how-to-unins ... soft-edge/
questo è uno dei procedimenti suggeriti
https://www.cloudwards.net/how-to-unins ... soft-edge/
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
- Crescent Filler
- Messaggi: 1776
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Suffolk, GB
- Gender:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
c'è anche Kasperski da vedere:
https://forum.kaspersky.com/topic/as-of ... ges-24261/
https://forum.kaspersky.com/topic/as-of ... ges-24261/
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4663
- Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
- Località: Napoli
- Gender:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
Credo ci sia anche una email di assistenza.rrfreak63 ha scritto: ↑mercoledì 12 ottobre 2022, 22:16 c'è anche Kasperski da vedere:
https://forum.kaspersky.com/topic/as-of ... ges-24261/
https://support.kaspersky.it/b2c/it#region4
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Monet63
- Artista
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Cassino - Sud Europa
- Gender:
- Contatta:
Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
Provo a contattare l'assistenza Kaspersky.
Uso il KIS da una vita (era il 2006), ma negli ultimi due/tre anni non va più tanto bene come un tempo.
Forse è arrivato il momento di divorziare.
Grazie a tutti, vediamo cosa rispondono.

Uso il KIS da una vita (era il 2006), ma negli ultimi due/tre anni non va più tanto bene come un tempo.
Forse è arrivato il momento di divorziare.
Grazie a tutti, vediamo cosa rispondono.

L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba