Canili, cani e gatti

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Canili, cani e gatti

Messaggio da Silemar »

Buongiorno a tutti. :)
Questa mattina, ripensando all’argomento aperto da Sussak qui:
viewtopic.php?f=16&t=28335
ho pensato di segnalare il canile di Rieti che trovo sia ben tenuto.

Come sappiamo, molti canili sono luoghi di difficile approccio. Se avete la capacità, il cuore e lo stomaco, di adottare in un canile malmesso, farete un’opera doppiamente buona ovviamente.
Io mi limito a indicare la realtà che conosco, ove mi ero recata per divenire volontaria salvo poi accorgermi che, a causa della mia età e problemi fisici, non ero in grado di accompagnare i cani a passeggio. Sono comunque rimasta in contatto con il canile e collaboro come posso.
I volontari si occupano di custodire i cani, di curarli, coccolarli e farli adottare. Si occupano anche della ricerca di cani smarriti e della ricerca di padroni smarriti. :D
So che organizzano anche staffette per portare cani in altre regioni (es. Trentino). Sono sempre presenti nelle fiere e manifestazioni locali per sensibilizzare e raccogliere fondi.

Vi lascio il link e ricordo anche il
Canile “Amici per un pelo” di Olgiate Comasco
che era stato nominato da Sussak.
Se conoscete personalmente altre realtà simili e volete segnalarle, aggiungetele a beneficio di tutti.

Grazie per l’attenzione. Buona domenica! :wave:

https://www.facebook.com/adozionidelcuorerieti/
Laura
sussak
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Canili, cani e gatti

Messaggio da sussak »

Ciao Laura,
Grazie per il post; per girare nei canili ci vuole coraggio, anche per sceglierne solo uno e non anche tutti gli altri.
Il mio spinoncino ora sta bene ed è sereno, gioca ed è affettuoso, anche se dal suo comportamento sto scoprendo alcune cose del suo passato.
Oltre a rubare sistematicamente nei rifiuti ( e forse è sopravvisuto solo così in montagna ), oggi in giardino in collina gli ho dato un buffetto per scherzo con un giornale, lui si è buttato a terra ed ha cominciato a guaire; un paio di giorni fa ha incrociato una donna anziana vestita di nero che camminava sostenendosi ad un bastone, lui è scartato improvvisamente per lo spavento. Segno che nella sua giovane vita è stato trattato a percosse e bastonate.
Ma come si fa, chiedo io ?
Allegati
Brando sul balcone di casa
Brando sul balcone di casa
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Canili, cani e gatti

Messaggio da Silemar »

sussak ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 18:56Segno che nella sua giovane vita è stato trattato a percosse e bastonate.
Ma come si fa, chiedo io ?
Non lo so davvero sussak. Le storie raccontate in canile sono talvolta di una crudeltà indicibile. Meglio guardare l'altra faccia del mondo, quello a cui tu appartieni e grazie alla quale Brando vive ora felice. ❤
Laura
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”