Espiazione

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bons

Espiazione

Messaggio da Bons »

piccardi ha scritto: ↑
al prossimo off-topic l'argomento sarà chiuso.

Bons ha scritto: ↑
Quindi si è provveduto a cancellare i messaggi off-topic perché non c'è nessuna intenzione di chiudere una discussione da tempo non più in argomento, e nemmeno più attinente alla sezione "presentazione novità e blablabla", e sbrodolata per quasi venti pagine?

Invece si decide di bloccare, al raggiungimento della decima pagina, senza alcuna valida argomentazione, una discussione in "chiacchiere in libertà" vivace si ma sempre in-topic?

🤐
Beh, se volevi ottenere la chiusura della discussione, dato che questo è un messaggio off-topic, direi che ci sei riuscito. E comunque hai ragione, ormai come presentazione di novità e anteprime l'argomento si è abbondantemente esaurito da un bel po', per le impressioni di chi si è comprato la penna c'è spazio altrove.

L'altra discussione è stata chiusa per il valido motivo che la tua proposta di cambio nome del forum è stata bocciata e l'argomento era stato abbondantemente esaurito. E soprattutto perché lo Staff è un'oligarchia antidemocratica votata all'oppressione delle masse.

Simone
A me che vengano chiuse le discussioni dispiace sempre e non ho mai chiesto che fosse fatto.

Se vuoi fare ricadere la "colpa" su di me fai pure: espiare i peccati altrui è la mia missione. 😇

Subito dopo la tua "minaccia" è arrivato il primo messaggio OT da parte non mia a cui ne sono seguiti altri, e non tutti miei.
Però, invece di bloccare la discussione, come promesso, si è preferito cancellare i messaggi "colpevoli".
Io mi sono semplicemente permesso di far notare una disparità di trattamento.

Se io avessi veramente pensato di voler cambiare il nome al forum sarei un cretino (e nulla toglie che potrei esserlo comunque). Per me era chiaro che fosse un invito a ragionare e confrontarci ma, evidentemente, il mio rapporto con l'idioma patrio diventa sempre più difficoltoso.

Simone, io provo disagio a entrare in una casa in cui sento di essere a malapena tollerato dal padrone di casa.
Questo forum è casa tua e io me ne sento ospite poco gradito. Non credo di sbagliarmi e, se così fosse, ti chiedo la gentilezza di dirmelo francamente. Non ho alcuna intenzione di imporre la mia presenza.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Espiazione

Messaggio da Spiller84 »

Hai provato, da ospite, a portare i pasticcini? Funziona sempre, meglio del vino che non a tutti piace
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Espiazione

Messaggio da piccardi »

Bons ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:17 A me che vengano chiuse le discussioni dispiace sempre e non ho mai chiesto che fosse fatto.

Se vuoi fare ricadere la "colpa" su di me fai pure: espiare i peccati altrui è la mia missione. 😇
Sappiamo che sei un troll espiatorio, alle volte fai comodo!
Bons ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:17 Subito dopo la tua "minaccia" è arrivato il primo messaggio OT da parte non mia a cui ne sono seguiti altri, e non tutti miei.
Però, invece di bloccare la discussione, come promesso, si è preferito cancellare i messaggi "colpevoli".
Io mi sono semplicemente permesso di far notare una disparità di trattamento.
Talvolta anche lo staff si sincronizza male. Quello è responsabilità nostra. Purtroppo non li ho visti (perché cancellati), se no avrei chiuso prima. Nel caso devo darti ragione.
Bons ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:17 Se io avessi veramente pensato di voler cambiare il nome al forum sarei un cretino (e nulla toglie che potrei esserlo comunque). Per me era chiaro che fosse un invito a ragionare e confrontarci ma, evidentemente, il mio rapporto con l'idioma patrio diventa sempre più difficoltoso.
Vorrei chiarire, che nel mio caso il tuo intento era abbastanza evidente. Purtroppo non mi è parso (ma potrei sbagliarmi) lo fosse per tutti. Ed anche la mia risposta di proposta bocciata voleva essere in quella direzione ma temo di essere stato assai poco intellegibile.
Bons ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:17 Simone, io provo disagio a entrare in una casa in cui sento di essere a malapena tollerato dal padrone di casa.
Questo forum è casa tua e io me ne sento ospite poco gradito. Non credo di sbagliarmi e, se così fosse, ti chiedo la gentilezza di dirmelo francamente. Non ho alcuna intenzione di imporre la mia presenza.
Beh, su questo ti sbagli, non sei affatto un ospite poco gradito.

Certo talvolta con certi interventi per i miei gusti esageri, e probabilmente lo lascio trasparire, ma molto più spesso trovo le tue provocazioni ... provocanti, e pure azzeccate. E questo forse trapela meno.

Ma ribadisco, la tua presenza è affatto sgradita, anzi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Espiazione

Messaggio da francoiacc »

Spiller84 ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:22 Hai provato, da ospite, a portare i pasticcini? Funziona sempre, meglio del vino che non a tutti piace
A meno che entri in casa di un diabetico :D
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Espiazione

Messaggio da Maruska »

se porta delle stilografiche è ancora meglio :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
french82
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pilot Capless F

Espiazione

Messaggio da french82 »

dai Bons non mollare, anzi mandami un tuo recapito che ti faccio arrivare un po' di Jinhao :D
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Espiazione

Messaggio da Maruska »

french82 ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 16:33 dai Bons non mollare, anzi mandami un tuo recapito che ti faccio arrivare un po' di Jinhao :D
no, così lo facciamo scappare!!!

dico una cosa tanto per smorzare la tensione: Bons, tu mi sei simpatico, mi piacciono le tue battute e te ne sei accorto, visto che ti metto la faccina " :lol: " e ti dedico una canzone, anche troppo provocatoria per i miei gusti:
"Reeeeesta con noooooi, noooon ci lasciaaaaar e la noootte mai piùùù scenderààààà"
Sono arrivata al massimo delle mie possibilità eretiche :oops:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Espiazione

Messaggio da Automedonte »

Bons ha scritto: venerdì 28 ottobre 2022, 15:17
Non ho alcuna intenzione di imporre la mia presenza.
Angelo se vai via tu e mi resta solo chi parla di giangiao come se fosse un argomento serio siamo rovinati :D

Almeno tu ci metti dell'ironia nelle tue provocazioni ;)
Ultima modifica di Automedonte il venerdì 28 ottobre 2022, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Cesare Augusto
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Espiazione

Messaggio da maylota »

Caro Bons, se stessi facendo la tua orazione funebre, ti direi come sono simpatici, ironici, arguti, tempisti ed azzeccati tutti i tuoi trolleschi ed intelligenti post.

Posto che invece spero tu rimanga fra noi ancora a lungo, mi astengo dagli encomi e ti dico che quel che ti salva quando scrivi cose su cui io non potrei essere meno d'accordo, è il fatto che di penne ci capisci e non sei un bischero per niente! :D
Venceremos.
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Espiazione

Messaggio da ASTROLUX »

Parlare di argomenti divisivi è il sale delle discussioni digitali, altrimenti si rischia che questo forum diventi solo una vetrina per esibizionisti della penna ( e qualche volta lo è.).
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Espiazione

Messaggio da mastrogigino »

Secondo me semplicemente i tuoi messaggi dovrebbero avere, in calce, le indicazioni per l'assunzione, come per le pubblicità dei farmaci in tv, possibilmente scritta in font microsopico e letta a voce velocizzata.

Una roba tipo:

ATTENZIONE:
L'assunzione di BONS da parte di soggetti particolarmente sensibili o con intolleranze al principio attivo AcidTriSberleffoSalicilato di Umorismo di Potassio puó provocare le seguenti reazioni allergiche:
Acidosi
Iperattivitá
Insonnia
Sbalzi di umore
Prurito alle mani
Tachicardia
In caso di comparsa dei suddetti sintomi, smettere immediatamente l'assunzione di BONS e rivolgersi agli amministratori o al medico di famiglia.
Dose media consigliata per adulti 3 compresse di BONS alla fragola o arancio al dì, lontano dai pasti e dalle bevande alcooliche.
BONS è consigliato dalla Associazione Italiana Psicologi ai soggetti che soffrono di eccessivo sussiego e prosopopea, da somministrarsi sotto stretto controllo medico e abbinato ad una corretta terapia di "non prendiamoci troppo sul serio".
Trattasi di presidio medico/sarcastico/dissacratorio, tenere fuori dalla portata dei bambini e dei talebani.
Autorizzazione ministeriale n. 143287.

Ma forse è troppo lunga come firma del forum...
:mrgreen:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Espiazione

Messaggio da Spiller84 »

È uscito anche il libro
Allegati
Screenshot_20221028_231358.jpg
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

Espiazione

Messaggio da Monet63 »

Io, quando Angelo scrive nel suo modo tipico, mi faccio un sacco di risate. Lo leggo sempre come se fossimo a un tavolino, con un grappino e un toscano, a dirci le peggio cose. Ho fatto qualcosa del genere qualche sera fa, con mio cugino (ma niente grappino, solo un caffé): si parlava di politica, abbiamo fatto volare parole anche pesantucce ma ce la ridevamo di gusto, e chi stava intorno non riusciva a capire il senso. E' il nostro modo di passare del tempo insieme.
Angelo non può andare via; è proprio impensabile.
:mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Espiazione

Messaggio da sansenri »

e poi abbi pazienza, i moderatori son fatti per moderare ;)
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Stub
Espiazione

Messaggio da platax »

Per me gli interventi di "Bons - Angelo" sono tra i più spassosi ed al contempo azzeccati.
Li leggo sempre volentieri, anche perché stimolano, spesso, discussioni interessanti, mantenendo comunque una forma un po' goliardica, a me gradita.
Grande Bons :thumbup:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”