Curiosità da Settimo Torinese.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2352
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Curiosità da Settimo Torinese.

Messaggio da Linos »

Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Curiosità da Settimo Torinese.

Messaggio da linusmax »

Molto molto interessante, scritto da sagge mani, da chi quest'arte la conosce bene. Ho molto apprezzato questo scritto, uno spaccato unico di un distretto industriale-artigianale quasi estinto, come per tutte le cose Italiane non comprese; magari non sostenute da un interesse politico attivo sul territorio. Spesso non si capisce perchè cose simili accadono senza che nessuno si interessi. I nostri artigiani non possono spesso seguire politicamente la vita politica italiana, cercano di fare del proprio meglio per sopravvivere, quando non ci sarebbe niente di meglio che interessare chi può fare economicamente per sostenerli. L'artigianato è la nostra risorsa e spesso questo quasi a nessuno importa. Basterebbe poco, anche solo puntare i riflettori sulla realtà di questi artigiani cooperando con loro nel possibile sostegno ed una crescita assistita.

Spesso la politica dimentica chi siamo e cosa è di interesse per l'Italia. Si creano distretti produttivi e muoiono senza che nessuno faccia nulla. Opportunità perse per sempre frutto della maestria e dell'inventiva Italiana apprezzata in tutto il mondo.

Leggere un articolo come questo, ben fa comprendere cosa accade.

Solo una curiosità, nel dettaglio secondo voi quali sono le Aziende, facendo nome e cognome, di cui si parla ? L'articolo è bellissimo, ma non dice nulla circa i Nomi delle Aziende coinvolte a Settimo Torinese.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”