Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
mikils
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 21:47
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Località: Firenze, Lucca
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da mikils »

Ecco il risultato del mio primo Penshow… oltre al pomeriggio piacevolissimo e tante nuove conoscenze.
C08C8061-DA92-4FBF-97F3-90C5E8801FE7.jpeg
La prima a sinistra è la penna che avevo DAVVERO intenzione di comprare; dato il sistema di caricamento non mi fidavo a comprare una vacumatic on Line

Le altre, come profeticamente mi era stato detto (si spendono un sacco di soldi… era la risposta alla domanda “che si fa al pen show?”), mi sono rimaste attaccate alle dita. Per fortuna ho contenuto i costi, ma ho creato un potenzialmente pericoloso nucleo di una collezione pelikan.

Però mi sono divertito un sacco. Grazie a tutti!

E voi cosa avete comprato?
Michele
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2095
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da Polemarco »

“Pericoloso nucleo di collezione”.
Non sai quanti hanno cominciato così
mikils
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 21:47
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Località: Firenze, Lucca
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da mikils »

Eh. Lo so, lo so. Già sono nei guai con la collezione "generalista", ho appena concluso la "subcollezione Aurora 98", ora se mi imbarco in questa son dolori.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1268
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da rrfreak63 »

bella la Vacumatic. Belle anche le Pelikan. S'inizia sempre piano piano, ma non sempre. 🤣
Se non si va, non si vede
Marco
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 404
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da chmiglio »

Io ho preso, da noto spacciatore fiorentino, una bella Parker 45 colore ottanio/teal. E ci ha pure il pennino come lo volevo io :wave:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2132
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da Spiller84 »

chmiglio ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 12:50 Io ho preso, da noto spacciatore fiorentino, una bella Parker 45 colore ottanio/teal. E ci ha pure il pennino come lo volevo io :wave:
La 45 è una ottima compagna di scrittura, sempre affidabile e scrive molto bene. Ed è un po' sottovalutata. Che volere di più :D
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da sansenri »

mikils ha scritto: sabato 29 aprile 2023, 20:10 Ecco il risultato del mio primo Penshow… oltre al pomeriggio piacevolissimo e tante nuove conoscenze.
C08C8061-DA92-4FBF-97F3-90C5E8801FE7.jpeg

La prima a sinistra è la penna che avevo DAVVERO intenzione di comprare; dato il sistema di caricamento non mi fidavo a comprare una vacumatic on Line

Le altre, come profeticamente mi era stato detto (si spendono un sacco di soldi… era la risposta alla domanda “che si fa al pen show?”), mi sono rimaste attaccate alle dita. Per fortuna ho contenuto i costi, ma ho creato un potenzialmente pericoloso nucleo di una collezione pelikan.

Però mi sono divertito un sacco. Grazie a tutti!

E voi cosa avete comprato?
Michele
buon inizio! bella ovviamente la Parker, però la 140 nera è una grandissima penna! non ti pentirai di averla presa, anzi.
Gran penna anche la 120, per la quale ho un debole affettivo (è stata la penna con la quale ho imparato a scrivere alle elementari). Infaticabile muletto! Se della 140 e 120 non ti disturbano le dimensioni (sono penne un po' "corte", ma nota che sono fatte per essere usate con il cappuccio calzato, il quale infatti non modifica in senso negativo il bilanciamento, anzi se possibile, il bilanciamento ottimale è con il cappuccio calzato) sono penne "da tenere". :thumbup:
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2327
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Pen Show Firenze 2023. Il mio “bottino”

Messaggio da fab66 »

In realtà ero venuto solo per salutare gli amici, saldare un debito e ritirare la omas riparata.... ed il bello è che ero quasi convinto che andasse a finire così :cry: :cry:
Allegati
20230430_082911.jpg
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Recensioni”