Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
AntonioBove ha scritto: ↑sabato 1 luglio 2023, 14:56
Non un acquisto, ma un regalo.
Non ho idea del modello, ma la domanda riguarda il converter...
Come si usa?
È identica alla mia, M anche per me, che trovo forse un poco abbondante. Se il converter dovesse essere danneggiato puoi metterci anche uno Lamy, quello con la manopolina nera, che è più economico.
Bella penna, forse un po' sottovalutata a volte
Fantastica penna
Waterman Exception "Slim"
Scrive come la seta , scorrevole con quel pizzichino di feedback e senza rumore
Mi sembrava di imburrare la carta
RisottoPensa ha scritto: ↑venerdì 7 luglio 2023, 19:21
IMG_20230707_191955.jpg
Fantastica penna
I pennini IDEAL di Waterman non deludono mai, neanche quelli contemporanei.
Buongiorno a tutte/i, due ultimi acquisti al classico mercatino domenicale:
Set Parker "51" color Nassau Green (che non avevo) e una elegante Parker "51" Demi color burgundy del '48, tutte e due con le loro confezioni originali.
Non sono pezzi pregiatissimi, ma le loro condizioni estetiche ottimali e il perfetto funzionamento mi hanno di molto rallegrato!
P.S. il colore Verde Nassau nella foto sembra un Teal Blue, credetemi sulla parola... è proprio verde.
Buona domenica!
Lucio
Allegati
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg) Lucio
RisottoPensa ha scritto: ↑venerdì 7 luglio 2023, 19:21
IMG_20230707_191955.jpg
Fantastica penna
Anche a te capita di trovare il pennino sporco di inchiostro dopo aver chiuso la penna? Come se lo scatto della chiusura facesse uscire una goccia tra i rebbi