Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Appena arrivata.
Foto fatta in macchina
Parker 51 Aerometric Demi in colore Forest Green.
Pennino credo medio.
Dal vivo la trovo più bella che in foto.
Betz ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2024, 12:59
... i cinesi conquisteranno il mondo!
L'hanno già fatto, siamo noi che pensiamo di essere ancora liberi (per modo di dire).
Giusto ieri leggevo un articolo sulla cantieristica: la produzione mondiale di navi civili e militari è per il 51% opera dei cinesi (per il 24% dei coreani e per il 15% dei giapponesi).
Europa? 5%.
Nel 2002 cinesi 8% Europa 24%.
Vero...! Allora diciamo anche il mondo "stilografico"
Santfe ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2024, 16:26
Appena arrivata.
Foto fatta in macchina
Parker 51 Aerometric Demi in colore Forest Green.
Pennino credo medio.
Dal vivo la trovo più bella che in foto.
Devo ancora provarla....
Complimenti.
Qualche anno fa quando avevo appena iniziato ad interessarmi alle stilografiche, dopo aver visto un po' di foto e recensioni sull'internèt mi ero fatto l'idea che le penne con pennino carenato non fossero di mio gusto.
Quando poi per caso mi è capitata l'occasione di comprare una Parker 51 mk2 mi sono ricreduto, nonostante non sia affatto una penna "lussuosa " o particolarmente "impreziosita" da decorazioni e virtuosismi estetici la trovo incredibilmente elegante nella sua lineare affusolata semplicità.