Meraviglioso!!! Un po’ alla volta, con le liste dei lavori scritte con un bell’inchiostro! Che sogno
Complimenti davvero
Meraviglioso!!! Un po’ alla volta, con le liste dei lavori scritte con un bell’inchiostro! Che sogno
non per essere pedante, ma geranio o geraneo?Silvia1974 ha scritto: ↑domenica 7 aprile 2024, 10:10 Buona domenica dal geraneo profumato ‘Old spice’
IMG_2322.jpeg
Il maschio della mantide è, a ragione, schivo, in genere finisce mangiucchiato dalla consorte...Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 12 marzo 2024, 0:02 Che bello quando tutto ricomincia Poter dar vita curando un seme, facendo una talea.. Ad ogni sole, un qualcosa di nuovo in giardino o balcone, quello che uno ha la fortuna di avere a disposizione.
Di mantidi ne ho viste parecchie lo scorso anno, qui nel giardino nuovo. Quella che viene a bere, quella che ti guarda male, il maschio che si sposta ogni volta che innaffi le Hosta. E quella gialla con gli occhi verdi! Certo fanno anche un po’ impressione Ma ci si abitua.
Anche i ragni sono carini (entro certe dimensioni!) ed aiutano con le zanzare. Ad ognuno il suo ruolo. Il mio, di custodire tutto quanto: piante, animali, gatti e.. me stessa in pace col mio mondo verde.
IMG_2244.jpeg
mah, il Treccani dice geranio/gerani e basta... pelargoni è da furbiSilvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2024, 7:20 Ciao, si può dire indifferentemente geranei o gerani, tanto il nome corretto è pelargoni! Botanicamente parlando, i veri geranium sono altre piante
I ragni, beh le zanzare se le mangiano Capita di vedere ragnatele piene di zanzarine e moschini, con il ragno che cena o impacchetta per dopo. Non so con che stomaco, ma fanno fuori anche le cimici. Bravi.
Per il glicine ti sconsiglio la semina anche io: dopo almeno venti anni di attesa, magari scopri che l’esemplare che ti è uscito fiorisce poco o male. Io andrei al vivaio.. però dici di avere poco spazio: per un vasone o fioriera (grande! Fai circa 100-120 x 40-50 cm) scegli varietà piccole. Io avevo lo ‘Shiro Capitan Fuji’, bianco, non più alto di due metri.
I peperoncini non sono allora tutti annuali? Pensavo finissero il ciclo vitale ogni inverno. Bene allora, se ributtano!
Oggi piove e la terra si bea del fresco e dell’acqua. Bene.
Un saluto a chi passa di qui
Si può essere. Aspetta di vedere cosa succede, quando fiorisce, per avere conferma
Ho ragni lombardi. Hanno i loro skills
Hai ragione: giglio di Sant’Antonio !Silvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2024, 22:15Si può essere. Aspetta di vedere cosa succede, quando fiorisce, per avere conferma