Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Generosamente cedutami oggi dall'amico Maumau che ringrazio pubblicamente.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
balthazar ha scritto: ↑domenica 26 maggio 2024, 13:00
IMG_0004.jpeg
IMG_0005.jpeg
Graf Von Faber Castell for Bentley con pennino M (non l’ho acquistata, è un regalo).
Bella e particolare. Ottimo pennino, un vero piacere scriverci . Bel regalo
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
IMG_0004.jpeg
IMG_0005.jpeg
Graf Von Faber Castell for Bentley con pennino M (non l’ho acquistata, è un regalo).
Un cadeaux abbinato all'acquisto dell'auto?
Fabio
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
novainvicta ha scritto: ↑domenica 26 maggio 2024, 14:48
IMG_0004.jpeg
IMG_0005.jpeg
Bella e particolare. Ottimo pennino, un vero piacere scriverci . Bel regalo
Grazie
fabiol ha scritto: ↑domenica 26 maggio 2024, 16:13
IMG_0004.jpeg
IMG_0005.jpeg
Un cadeaux abbinato all'acquisto dell'auto?
Fabio
Seeee, magari in effetti quella caratterizzazione (il marchio automobilistico) stona un pò ... ma la penna mi piace - pesantuccia - e scrive benissimo, con un pennino preciso e scorrevole (anche se a me garba un tantino di attrito sulla punta).
ricart ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 22:44
Da un lotto d'asta per il momento ho levato queste, nel mucchio, da esaminare, c'è qualche rottame da "buttare"
01.jpg
dall'alto in basso
due Sheaffer dorate con diversa filigrana
una Marco Polo dorata con corpo in argento 925, pulita con la pasta, munita di convertitore Parker De Luxe, caricata con Waterman Serenity, perfetta
una Auretta
una coppia Waterman stilo e sfera, non conosco il modello ma farò delle ricerche
Ciao la stilo e le sfera waterman sono delle GRADUATE degli anni settanta le ho anche io: regali di Prima Comunione
effebi56 ha scritto: ↑sabato 25 maggio 2024, 18:39
IMG_20240525_182732.jpg
Generosamente cedutami oggi dall'amico Maumau che ringrazio pubblicamente.
Ma figurati, mi ha fatto felice nella sua semplicità, visto l'entusiasmo quando l'hai provata, non poteva finire in mani migliori, dopo tutto i figli, quando sono maturi, bisogna lasciarli andare per la loro strada
Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi ) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.
Betz ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 16:24
Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi ) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.