lillolix ha scritto: ↑sabato 3 maggio 2025, 11:00
Ho preso di seconda mano la Custom 74 con pennino F, nera come quella della foto; e mi ha già conquistato.
Conoscendo Pilot, ci credo che conquista, fa forse i migliori pennini attualmente in circolazione
Certo è eccezionale, ho apprezzato anche le dimensioni, perfette; ho da poco una 3776 ma è cortina per le mie mani
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi? Woody Allen
rrfreak63 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 14:22
ho preso la Pelikan 100
IMG_9611.jpeg
Ci avevo fatto un pensierino all'ultimo pen show di Milano ma è dovuta passare in seconda, terza fila.
Quella che hai preso tu ha il pennino in oro o placcato oro?
rrfreak63 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 14:22
ho preso la Pelikan 100
IMG_9611.jpeg
Ci avevo fatto un pensierino all'ultimo pen show di Milano ma è dovuta passare in seconda, terza fila.
Quella che hai preso tu ha il pennino in oro o placcato oro?
che io sappia, sulla 100 i pennini "color oro" sono sempre in oro 14k o 18k (x la Francia), quando il pennino è in acciaio, è il CN che però non è placcato.
Sulla 100 esiste anche il pennino in palladio (è possibile che quelli in palladio fossero placcati, ma personalmente non ne ho mai visto uno del vero...).
sansenri ha scritto: ↑martedì 6 maggio 2025, 18:22
Mightyspank ha scritto: ↑sabato 3 maggio 2025, 22:11
Un bel libro, ben documentato e molto interessante.
Con qualche matita vintage
carino, il banco che avevo fino alla seconda elementare somigliava molto a quello in copertina
Questi banchi assomigliano tanto a degli strumenti da tortura. I nostri a confronto (sempre in legno però) parevano delle rolls royce. Una postazione a studente, con lo spazio per conservare tutta l'attrezzatura scolastica. Il piano leggermente inclinato (per una migliore ergonomia) era abbastanza grande da poter essere usato comodamente per scrivere. C'era anche il buco per il calamaio (ma ormai in disuso negli anni 70/80.