Ho lo Tsuki-yo attualmente in uso sulla mia Custom Heritage 912 con pennino FA, e dal punto di vista cromatico lo trovo molto interessante, non è il classico blu ma a seconda del pennino e della carta ha sfumature verdi e grigie. Il flusso poi è sicuramente abbondante.
Ho guardato qualche paletta e vari test...e devo dire che mi convince parecchio!
Non è il classico blu, ma trovo che abbia molto carattere
Automedonte ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 13:11
anghiarino ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 12:54 Quindi il Diamine Asa Blue intasa le penne, oppure richiede solo molti lavaggi'? grazie
prima di tutto non "urlare" che altrimenti si intasano le orecchie
No, non intasa proprio nulla anzi funziona benissimo
Non ho mai detto una cosa simile ho detto che servono parecchi lavaggi per pulire bene le penne, normalmente con le penne a stantuffo, pulsante di fondo o levetta faccio un paio di risciacqui, la riempio d'acqua ed il giorno dopo bastano altri 2/3 risciacqui e la pena è pulita.
Qualche giorno fa con una Radius a levetta laterale ho impiegato 5 giorni prima che l'acqua uscisse pulita. La sciacquavo e sembrava pulita ma se la caricavo d'acqua scaricandola il giorno dopo usciva ancora bluastra. La cosa mi è successa anche con altre penne.
Per questo motivo su quelle a stantuffo con finestrella preferisco non usarlo onde evitare di faticare troppo per averla perfettamente pulita.
mi scuso con tutti inavvertitamente ho scritto in caratteri grandi e malgrado vari tentativi non sono riuscito a rimpicciolire il testo (come si fa?)