MA: di fatto perde solo se sta a testa in su, col pennino in alto, sdraiata e in posizione di scrittura non perde (due giorni fa aveva fatto una goccia dal pennino, con l'ammollo ha smesso). Perde fino a metà serbatoio, poi smette. Ho provato il trucchetto di caricare e poi svuotare due gocce, perde lo stesso fino a metà serbatoio. E' stramba

Il pennino è secondo me un Fine, ha una scatola originale ma non so se è la sua, c'è il marchio del medio morbido, sul fondello forse anche, ma ha perso il colore. Il tentativo di scriverci a me ha dato la sensazione di un fine giapponese e poco inchiostrato, un po' raspante (ma dipende da come la impugno, il pennino è allineato): perde e entra poca aria? L'inchiostro è il Pelikan 4001 turchese (solo una prova, dopo acqua).
E' pulitissima, penso, nell'alimentatore perché ha sgocciolato un po' di inchiostro ma da ieri l'acqua è limpida.
Lo stantuffo scorre senza problemi, dopo l'ammollo con un lieve feedback di frizione in più.
C'è qualcuno di voi (c'è di certo, ho girato tanti post vecchi di gente che ha un sacco di 88) che sa diagnosticare perché fa così?
O ho pensato giusto e basta far cambiare le guarnizioni?
Non ditemi di aprirla perché ho studiato come si fa sul Wiki e ho deciso che io non sono in grado, più in là di ammollo e lucidatina non vado.
Se volete metto foto.
grazie se non vi siete già stufati delle mie Aurora
