Il muro del pianto...le occasioni perse
- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Non una penna ma un'inchiostro. Anno prima della pandemia, sulla baia, il Montblanc Psychedelic Purple dedicato ai 4 di Liverpool, a soli 15€. Ero ancora alle prime armi, non sapevo fosse un'edizione limitata. Adesso è praticamente introvabile
- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Chiedo scusa per l'obbrobrio linguistico. Naturalmente volevo scrivere "un inchiostro"
Sabato mattina sono andato a fare la spesa, non ho guardato le notifiche di Subito......mi sono perso una Montblanc Meisterstuck 146 solitaire tutta in argento praticamente nuova a 500 euro
Vabbè che le notifiche di subito ti arrivano dopo che è stato già venduto tutto....

Vabbè che le notifiche di subito ti arrivano dopo che è stato già venduto tutto....
-
- Touchdown
Avevo trovato un'Aurora 88 col pennino a rebbi lunghi, costo sui 280 euro, purtroppo me l'hanno soffiata prima che mi caricassero lo stipendio.
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Secondo me era falsawin67 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 19:38 Sabato mattina sono andato a fare la spesa, non ho guardato le notifiche di Subito......mi sono perso una Montblanc Meisterstuck 146 solitaire tutta in argento praticamente nuova a 500 euro![]()

❄️ 🐻❄️ ❄️
La mia occasione persa è stata una waterman man 100 ad un prezzo stracciato (100 euro) rimasta in vetrina per più di dieci anni.
Quando ci ho ripensato il prezzo era triplicato...
Quando ci ho ripensato il prezzo era triplicato...
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Una Rotring 800. Quando la casa è finita nell'orbita Newell e ha smesso di fare stilografiche, te le tiravano dietro.
Adesso hanno raggiunto quotazioni da gioielleria.
Adesso hanno raggiunto quotazioni da gioielleria.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
una decina di anni fa, quando la mia passione stilografica si è intensificata, seguivo molte aste, offerte, etc.
Mi dispiace di non aver preso allora più Pelikan vintage, un po' frenato dai prezzi, che oggi mi rendo conto fossero vantaggiosi. Quelle penne oggi non solo costano parecchio di più, ma se ne vedono molte di meno, e quando si trovano non di rado sono malmesse... (quelle buone non girano).
Mi dispiace di non aver preso allora più Pelikan vintage, un po' frenato dai prezzi, che oggi mi rendo conto fossero vantaggiosi. Quelle penne oggi non solo costano parecchio di più, ma se ne vedono molte di meno, e quando si trovano non di rado sono malmesse... (quelle buone non girano).
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Se guardo al valore economico di raggiunto dovrei avere molti rimpianti, ma in realtà ho sempre seguito la linea di comprare solo penne che mi piacevano e di questo non mi sono mai pentito.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)