Le penne in argento presentano un indubbio (almeno per me) fascino dovuto alla lucentezza propria di questo metallo. Bellissime, a esempio, tutte le penne e matite realizzate ancora oggi dall’inglese Yard-o-Led, che ha elevato a materiale preferito nelle sue lavorazioni l’argento.
Non fanno eccezione, anzi, le All-Metal in Sterling silver prodotte da Wahl per almeno tutti gli anni venti del novecento. Mi riferisco quindi a penne stilografiche realizzate in argento massiccio.
Questa è una piccola stilografica con disegno Check , conosciuto anche come Chevron e abbastanza comune. Realizzata in argento massiccio, probabilmente prodotta a metà anni venti.
Sulla sommità del cappuccio l'incisione STERLING
Con il cappuccio calzato la penna è comoda all'utilizzo, per mani piccole e medie.
Pennino WAHL misura 2 a diciotto carati (probabilmente per il mercato francese); sopra la filettatura, a ridosso della lavorazione sul fusto, è possibile intravedere l'incisione STERLING.
Davvero bella e non ha nulla da invidiare alle penne in rivestimento oro.
Sulla testa del cappuccio e del fondello è possibile scorgere la parola, o meglio il nome, MEGAN .
Se questo fosse il caso, cara Megan complimenti per il bel regalo che hai ricevuto (o che ti sei fatta) !
Dimensioni:
- Chiusa 8,9 cm
- Aperta 8,4 cm
- cappuccio calzato 12,7 cm
Wahl All Metal - Sterling, Check
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Molto bella!
Complimenti
Complimenti
Andrea
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao Mirko,
grazie per averci mostrato questa piccola meraviglia, le Wahl All Metal restano per me uno dei massimi capolavori realizzati dalla Wahl Eversharp, ed uno dei modelli che preferisco in assoluto.
Simone
grazie per averci mostrato questa piccola meraviglia, le Wahl All Metal restano per me uno dei massimi capolavori realizzati dalla Wahl Eversharp, ed uno dei modelli che preferisco in assoluto.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Complimenti, bella stilografica, presenti sempre penne molto interessanti.