Stilografiche

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
JoshuaP
Converter
Converter
Stilografiche

Messaggio da JoshuaP »

Buon Pomeriggio,
volevo condividere con voi, le stilografiche che mi stanno accompagnando. Cosa ne pensate?

Montblanc 146
Pelikan M400 W-Germany

Inchiostro: Pelikan 4001
IMG-compressed.jpg
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Stilografiche

Messaggio da Linos »

I pareri sono sempre soggettivi, per me sono due stilografiche da Olimpo. Complimenti. :thumbup:
AlexO
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Fine

Stilografiche

Messaggio da AlexO »

JoshuaP ha scritto: martedì 15 luglio 2025, 15:16 [...]
Cosa ne pensate?
Che sono due belle e ottime penne!
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue

Stilografiche

Messaggio da MatteoQ »

Ciao JoshuaP,

grazie per la condivisione delle tue due belle penne. Spero un giorno di avere la possibilità di provare dei modelli simili ai tuoi, perché fino ad oggi non ho ne ho avuto il piacere.
Ti segnalo che se l'intento è condividere le penne sulla scrivania cariche di inchiostro, c'è questo thread avviato che è sempre affamato di nuove fotografie: viewtopic.php?p=437424#p437424
Altrimenti, se vuoi un parere su una caratteristica in particolare (es. flessibilità del pennino, flusso dell'inchiostro, impugnatura, piacere di scrittura, etc.), è possibile fare una ricerca nel forum per controllare che l'argomento non sia già stato trattato ed eventualmente aggiungere eventuali informazioni o pareri aggiuntivi.
Idem nel caso volessi metterle a confronto. Su quale caratteristica?
JoshuaP
Converter
Converter
Stilografiche

Messaggio da JoshuaP »

MatteoQ ha scritto: martedì 15 luglio 2025, 17:00 Ciao JoshuaP,

grazie per la condivisione delle tue due belle penne. Spero un giorno di avere la possibilità di provare dei modelli simili ai tuoi, perché fino ad oggi non ho ne ho avuto il piacere.
Ti segnalo che se l'intento è condividere le penne sulla scrivania cariche di inchiostro, c'è questo thread avviato che è sempre affamato di nuove fotografie: viewtopic.php?p=437424#p437424
Altrimenti, se vuoi un parere su una caratteristica in particolare (es. flessibilità del pennino, flusso dell'inchiostro, impugnatura, piacere di scrittura, etc.), è possibile fare una ricerca nel forum per controllare che l'argomento non sia già stato trattato ed eventualmente aggiungere eventuali informazioni o pareri aggiuntivi.
Idem nel caso volessi metterle a confronto. Su quale caratteristica?
Grazie MatteoQ,

Desideravo solo mostrare i miei strumenti di scrittura (che sto adoperando in questo momento), ed avere dei pareri o dei racconti (esperienze personali) su queste due stilografiche, colgo l'invito di pubblicare per le prossime volte le foto su quello specifico thread.
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue

Stilografiche

Messaggio da MatteoQ »

JoshuaP ha scritto: martedì 15 luglio 2025, 17:08 Grazie MatteoQ,

Desideravo solo mostrare i miei strumenti di scrittura (che sto adoperando in questo momento), ed avere dei pareri o dei racconti (esperienze personali) su queste due stilografiche, colgo l'invito di pubblicare per le prossime volte le foto su quello specifico thread.
C'è anche uno specifico thread per mostrarci la tua scrittura, che personalmente trovo ancora più stimolante. Mi piace vedere sia chi ha una bella scrittura, come quella di una volta, sia chi la ha… diciamo eclettica!

Ecco qui il link: viewtopic.php?t=30602&start=840
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”