Gioia Luminosa Aluminium ( Vacuum filler )

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Robitex ha scritto: martedì 15 luglio 2025, 23:51 Secondo me è necessario scrivere con la penna diverse settimane prima di poter dare un'opinione mentre qui mi pare che nessuno l'abbia acquistata.
Ma infatti nessuno ha espresso considerazioni sul suo funzionamento. :)
Se deciderai di acquistarla, sicuramente una recensione tecnica sarà apprezzata.
Tra l'altro è proprio la marca che, non so per quale motivo, è poco presente in questo forum.

Io mi spingo più in là di maylota, dicendo che se fosse solo una questione di scrittura, il 90% dei produttori avrebbe chiuso i battenti, perché la qualità e l'affidabilità di alcune penne di primo livello sono già vicine all'ottimo.
Questa penna costa 160€, che per alcuni è un prezzo medio, per altri è già un po' alto. (E va beh, per altri ancora sono spiccioli...)
In questa fascia non ci si limita di certo a valutarne la sola scrittura.

In realtà anche per le penne molto economiche il fattore estetico è quasi per tutti un punto importante.
In questa discussione, poco affollata, sono stati evidenziati alcuni punti critici e alcune cose che piacciono.
Mi sembra abbastanza normale. :)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Normie »

Robitex ha scritto: martedì 15 luglio 2025, 23:51 Ciao.
Scrivo perché i commenti su questa penna di Gioia Pen mi sembrano un po' troppo ingenerosi.
Secondo me è necessario scrivere con la penna diverse settimane prima di poter dare un'opinione mentre qui mi pare che nessuno l'abbia acquistata. Non ci sono in giro molte penne con sistema a siriga rovesciata perciò ho accolto bene questo nuovo modello sul sito dell'azienda.
Scrivo da circa un mese con molta soddisfazione con una Gioia Pen perciò mi attrae anche questa Luminosa Alluminium.
W Gioia Pen.
Un caro saluto.
R.
la mia esperienza con quel sistema di caricamento/componenti non e' positiva. Perche' dovrei prenderlo in considerazione su una penna che costa 4-5 volte la asvine?
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”