Ritorno...!!!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Parker 51 Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Quink Permanent Black
Misura preferita del pennino: Medio

Ritorno...!!!

Messaggio da gfrico2000 »

Cari amici del forum, spero che possiate perdonarmi per essermi allontanato per così tanti mesi e vorrei che poteste comprendere i motivi della mia assenza.
La barriera linguistica è davvero grande e purtroppo parlo solo spagnolo e portoghese fluentemente.
Con il passare del tempo mi sono reso conto che era difficile trasmettere i miei lavori in italiano e partecipare alle vostre conversazioni e ai vostri lavori, anche utilizzando il traduttore di Google, che il più delle volte finiva per tradurre cose assurde, completamente diverse da ciò che volevo trasmettere, fatto che mi rendeva sempre più frustrato e triste.
Nel corso di tutti questi mesi ho accumulato molti lavori di restauro, che desideravo mostrare per aiutare molti di voi a riparare e restaurare le vostre penne stilografiche, con gli strumenti che normalmente abbiamo nelle nostre case.
E così pensavo continuamente a come fare per tornare sul forum con tutti quei lavori.
Così, parlando con l'amministratrice del forum -piccardi-, con la sua consueta gentilezza mi ha permesso di reintegrarmi nel forum e mi ha consigliato di inserire le spiegazioni in italiano e spagnolo e di utilizzare un traduttore diverso che sembra dare ottimi risultati -DeepL.com-
Per chi già mi conosce, troverà alcuni dei miei lavori sotto il nome di “gfrico2000”, e per chi ancora non mi conosce, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Gustavo, ho 68 anni e vivo a Buenos Aires, in Argentina.
Spero, cari amici, che possiate tollerare il mio italiano precario e perdonare i miei errori di scrittura e di redazione...
Un grande saluto...!!!

Gustavo

(Tradotto con DeepL.com)

Queridos amigos del foro, espero puedan ustedes perdonar el haberme alejado durante tantos meses, y desearía pudiesen comprender los motivos de mi alejamiento.
Realmente la barrera del idioma es grande, y desafortunadamente solamente hablo español y fluido portugues.
Con el paso del tiempo percibí que era dificil transmitir mis trabajos en italiano y participar de vuestras conversaciones y trabajos, aún utilizando el traductor de Google, que la mayoria de las veces acababa colocando cosas absurdas, completamente diferentes de las que yo deseaba transmitir, hecho que me fue dejando cada vez mas frustrado y triste.
A través de todos estos meses fui acumulando muchos trabajos de restauración, los cuales deseaba mostrar para ayudar a muchos de vosotros a reparar y restaurar vuestras propias plumas fuente, con los elementos que normalmente tenemos en nuestras casas.
Y así pensaba una y otra vez cómo hacer para retornar al foro con todos esos trabajos.
Fue así que conversando con la administradora del foro -piccardi-, con su acostumbrada gentileza me permitió reintegrarme al foro, y me aconsejó colocar las explicacionros en Italiano y Español, y utilizar un traductor diferente que parece estar dando muy buenos resultados -DeepL.com-
Para aquellos que ya me conocen, encontraran algunos de mis trabajos bajo el nombre de "gfrico2000", y para aquellos que todavía no me conocen, aprovecho para presentarme, soy Gustavo, tengo 68 años de edad, y vivo en Buenos Aires, Argentina.
Espero queridos amigos puedan tolerar mi precario italiano, y puedan perdonar mis errores de escritura y redacción...
Un gran saludo...!!!

Gustavo
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ritorno...!!!

Messaggio da Silvia1974 »

Bentornato!! Che bello rileggerti :wave:
Aspettiamo di vedere i tuoi lavori! :clap:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Ritorno...!!!

Messaggio da fab66 »

Che bella notizia, mi fa molto piacere che tu abbia deciso di far parte nuovamente della nostra comunità :wave:
Fabrizio
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Ritorno...!!!

Messaggio da MatteoQ »

Creo que las barreras idiomáticas son cada vez más bajas, especialmente con el advenimiento de la inteligencia artificial. Me complace leer contribuciones en idiomas diferentes al mío, también porque creo que aumentan el prestigio de esta Comunidad a nivel transnacional. No eres el único 'forastero' que escribe en este foro y seguramente hiciste muy bien en preguntarle al administrador del foro una manera de contribuir que pueda ser respetuosa con el idioma elegido por este grupo de entusiastas. Por mi parte, un placer conocerte y espero poder leer tus contribuciones en cualquier idioma. (Gemini AI)

Penso le barriere linguistiche siano sempre più basse, soprattutto con l'avvento dell'intelligenza artificiale. Mi fa piacere leggere contributi in lingue diverse dalla mia, anche perché credo aumentino il prestigio di questa Community anche a livello transnazionale. Non sei l'unico foresto a scrivere su questo forum e sicuramente hai fatto benissimo a chiedere all'amministratore del forum un modo per contribuire che possa essere rispettoso della lingua scelta da questo gruppo di appassionati. Per quanto mi riguarda, piacere di conoscerti e spero di poter leggere i tuoi contributi in qualsiasi lingua.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Ritorno...!!!

Messaggio da Esme »

Ben tornato, sono contenta della tua decisione perché i tuoi contributi sono ben scritti, interessanti e utilissimi.
E magari in questo periodo di assenza "ti sono fischiate le orecchie"(*), perché si è fatto riferimento ai tuoi interventi e sei stato nominato diverse volte. :)

(*) In italiano è un modo di dire, esiste anche in spagnolo?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Ritorno...!!!

Messaggio da piccardi »

Ciao Gustavo,

un graditissimo ed enorme ri-bevenuto!

===

Hola Gustavo

¡una muy bienvenida y enorme re-visita!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Ritorno...!!!

Messaggio da rrfreak63 »

evviva Gustavo!!! Ben tornato. Welcome back :thumbup:
Se non si va, non si vede
Marco
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Ritorno...!!!

Messaggio da Linos »

Ben tornato Gustavo.👍👏
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

Silvia1974 ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 6:45 Bentornato!! Che bello rileggerti :wave:
Aspettiamo di vedere i tuoi lavori! :clap:
Grazie mille Silvia e un grande abbraccio...!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

fab66 ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 7:51 Che bella notizia, mi fa molto piacere che tu abbia deciso di far parte nuovamente della nostra comunità :wave:
Grazie mille Fabrizio e un grande abbraccio...!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

MatteoQ ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 9:22 Creo que las barreras idiomáticas son cada vez más bajas, especialmente con el advenimiento de la inteligencia artificial. Me complace leer contribuciones en idiomas diferentes al mío, también porque creo que aumentan el prestigio de esta Comunidad a nivel transnacional. No eres el único 'forastero' que escribe en este foro y seguramente hiciste muy bien en preguntarle al administrador del foro una manera de contribuir que pueda ser respetuosa con el idioma elegido por este grupo de entusiastas. Por mi parte, un placer conocerte y espero poder leer tus contribuciones en cualquier idioma. (Gemini AI)

Penso le barriere linguistiche siano sempre più basse, soprattutto con l'avvento dell'intelligenza artificiale. Mi fa piacere leggere contributi in lingue diverse dalla mia, anche perché credo aumentino il prestigio di questa Community anche a livello transnazionale. Non sei l'unico foresto a scrivere su questo forum e sicuramente hai fatto benissimo a chiedere all'amministratore del forum un modo per contribuire che possa essere rispettoso della lingua scelta da questo gruppo di appassionati. Per quanto mi riguarda, piacere di conoscerti e spero di poter leggere i tuoi contributi in qualsiasi lingua.
Grazie mille Matteo per le tue parole e la tua comprensione. La tua traduzione con Gemini AI è perfetta...!!!
Farò una ricerca su quel traduttore che hai usato...!!!
Un grande abbraccio...!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

MatteoQ ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 9:22 Creo que las barreras idiomáticas son cada vez más bajas, especialmente con el advenimiento de la inteligencia artificial. Me complace leer contribuciones en idiomas diferentes al mío, también porque creo que aumentan el prestigio de esta Comunidad a nivel transnacional. No eres el único 'forastero' que escribe en este foro y seguramente hiciste muy bien en preguntarle al administrador del foro una manera de contribuir que pueda ser respetuosa con el idioma elegido por este grupo de entusiastas. Por mi parte, un placer conocerte y espero poder leer tus contribuciones en cualquier idioma. (Gemini AI)

Grazie mille Matteo per le tue parole e la tua comprensione. La tua traduzione con Gemini AI è perfetta...!!!
Farò una ricerca su quel traduttore che hai usato...!!!
Un grande abbraccio...!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

Esme ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 9:36 Ben tornato, sono contenta della tua decisione perché i tuoi contributi sono ben scritti, interessanti e utilissimi.
E magari in questo periodo di assenza "ti sono fischiate le orecchie"(*), perché si è fatto riferimento ai tuoi interventi e sei stato nominato diverse volte. :)

(*) In italiano è un modo di dire, esiste anche in spagnolo?
Cara amica, grazie mille per l'accoglienza...!!!
E sì..., è esattamente come diciamo qui, ma in spagnolo, “te estan silbando los oídos”...
Non dimenticare che la maggior parte degli argentini sono discendenti di italiani e spagnoli, quindi molti detti sono stati tramandati dai nonni ai figli e ai nipoti...
Un grande abbraccio, cara amica...!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

piccardi ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 10:33 Ciao Gustavo,

un graditissimo ed enorme ri-bevenuto!

===

Hola Gustavo

¡una muy bienvenida y enorme re-visita!

Simone
Grazie mille cara Simone e un grande abbraccio...!!!!!
gfrico2000
Touchdown
Touchdown

Ritorno...!!!

rrfreak63 ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 12:25 evviva Gustavo!!! Ben tornato. Welcome back :thumbup:
Grazie mille Marco e un caro saluto...!!!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”