Non ha alcuna utilità e il modo in cui lo faccio potrebbe danneggiare il materiale della punta ma mi sono trovato con una mano sul cellulare e una sulla penna solo per dimostrarlo su internet e mi sono reso conto dopo che non è l'ideale in quel modo. Semplicemente volevo far notare che funziona anche per fare movimenti laterali e questo è buono nella mia prospettiva perché in teoria posso anche fare movimenti all'incontrario (anche se non lo consiglierei) solo per dimostrare il range e la possibilità visto che utente me lo ha chiesto.
Ma non lo consiglierei e potresti rovinare il materiale della punta se non sei in una angolazione corretta. era solo dimostrazione, della possibilità fattuale. Con penne stilografiche mi trovo a mio agio a fare linee non "diritte" invece con pennino da disegno raramente posso fare altrettanto e sono prodotti più limitati. Infatti ho già detto che preferisco i pennini stilografici che sono più durevoli e resistenti all'abuso.
Ora hai una idea del tipo di abuso di cui parlo, dato che sembra strano se dico che abuso i pennini.