Aiuto! Meno interesse...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Aiuto! Meno interesse...

Messaggio da sansenri »

DaCaXII ha scritto: sabato 26 luglio 2025, 13:25
sansenri ha scritto: sabato 26 luglio 2025, 8:15 ovviamente ci sono persone che collezionano penne, ma non mi sembri orientato in quella direzione, e soprattutto se hai timore che il desiderio di nuovi acquisti ti prenda la mano, intaccando eccessivamente le tue finanze (questa valutazione solo tu puoi farla) ribadisco che per mantenere vivo l'interesse, devi usare ed apprezzare quello che hai. Non so cosa tu faccia nella vita, io ho usato le mie stilografiche sia per studiare che per lavorare, ma anche per diletto e per banali compiti casalinghi. Insomma, una penna serve per scrivere, una bella penna rende lo scrivere piu' gratificante. Se dovessi vendere le mie penne ne potrei vendere molte ma mai tutte, la sola idea di dover usare una odiata biro mi fa orrore :)
Io apprezzo molto le mie stilo, ma l'impulso di aggiungerne sempre una non smette mai di farsi sentire :mrgreen: (Ovviamente altre MB :D )
Le mie stilo le uso senza problemi nel mio diario. È più la nuova penna a sfera e il nuovo taccuino che sto cercando di trovarli uno scopo quotidiano di utilizzo... E purtroppo non mi viene in mente nulla...Stiamo parlando di una sfera pocket (Mozart) e un taccuino pregiato in dimensioni A7 (credo, comunque è parecchio piccolo e di dimensioni pocket/portabili).
Maledetta scimmia compulsiva d'acquisto di penne :mrgreen: Qualche idea comunque ??
a proposito del tuo taccuino A7, certo, la raccolta di citazioni ci può stare, io però ne ho uno uguale (A7) e lo uso per le cose da fare e da comprare.
Sembra sciocco, ma ti succede, sei a casa, stai facendo una cosa, ti serve la colla... non ce l'hai... pensi "devo comprare la colla"... poi subentrano altre cose. Quando ti capita di uscire, per qualche commissione, della colla ti dimentichi totalmente. Torni a casa e non l'hai comprata! Se lo scrivi sul taccuino, quando sei in giro per acquisti, lo consulti e ti ricordi. A me capita di dimenticare cosa dovevo comprare anche quando navigo su Amazon...
La lista serve. La lista a volte diventa lunga, allora puoi dare delle priorità (cosa prima, cosa un'altra volta).
Certo, puoi farla col telefono la lista dei to do/to buy, ma con penna e taccuino c'è più gusto. L'A7 è piccolo, sta anche in tasca.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”