Pelikan Pyramid - qualcuno ne sa qualcosa?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

Visto il prezzo, la resina molto carina e una clip non banale (in parte sfaccettata e in parte ondulata) direi che è un modello più pregiato di una scolastica ma senza raggiungere la linea souverain. Sta lì in mezzo, a far concorrenza alle Lamy e Giapponesi. Può darsi che la Pelikan ne abbia prodotte poche per saggiare il terreno.
Aerd68
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Aerd68 »

Silvia1974 ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 8:00 Ma che bella!! :clap: Lo scalino si sente? In foto sembra abbastanza pronunciato. Comunque complimenti per il ritrovamento di un modello penso piuttosto raro (e bello)
Grazie.. :wave:
Magicamente lo scalino va a finire contro la piegatura del pollice, come unico punto di contatto, quindi non lo avverto!

Ho notato che il cappuccio (a pressione) si innesta in posizioni obbligate per fare in modo che la linea piramidale combaci sempre, sia da chiusa sia con il cappuccio calzato.

Questo mi fa pensare ad una progettazione fatta con molta attenzione ai particolari.
Andrea

Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Aerd68
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Aerd68 »

Roland ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 9:05 Visto il prezzo, la resina molto carina e una clip non banale (in parte sfaccettata e in parte ondulata) direi che è un modello più pregiato di una scolastica ma senza raggiungere la linea souverain. Sta lì in mezzo, a far concorrenza alle Lamy e Giapponesi. Può darsi che la Pelikan ne abbia prodotte poche per saggiare il terreno.
Immagino possa essere così.

In negozio ne hanno un'altra in tinta unita di colore Bordeaux, quindi si amplia la lista riportata nella pagina indicata da Esme... https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html

Il mio esemplare, così come l'altro ancora nel negozio, non hanno quel barilotto che riveste la cartuccia, e non accetta converter standard Pelikan. L'unico converter che sembra funzionare, è quello Waterman (in negozio li abbiamo provati tutti...) 🤭
Andrea

Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Che bella resina!

E che
Aerd68 ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 9:17 il cappuccio (a pressione) si innesta in posizioni obbligate per fare in modo che la linea piramidale combaci sempre
secondo me è la pistola fumante che esclude una produzione fake. :)

Una Pelikan diversa: wow!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”