Leonardo L.E. 2022 "Cometa"

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

Ispirata dalla recensione della Scribo di Simy
viewtopic.php?t=34993
ho pensato di condividere con voi una resina"glitterata". Scrivo qui perché la mia non è una recensione ma voglio condividere solo una considerazione sulle resine glitterate e una prova di scrittura.
A me i glitter piacciono, e per chi mi conosce non è una novità :-)
In questo momento sono in vacanza e la glitterata che è stata convocata nella squadra che è partita con me è la Leonardo Momento Zero Cometa, una edizione limitata fatta in collaborazione con Stilo e Stile per il Black Friday 2022:
IMG_20250817_142123389_HDR.jpg
IMG_20250817_142108093_HDR.jpg
La particolarità di questa resina, a differenza delle Galaxy di Brooks, è che i glitter sono delle vere e proprie particelle metalliche abbastanza grandi. La penna ha un effetto matte molto setoso e a prima vista non si direbbe mai che il corpo è traslucido:
IMG_20250817_114629444_HDR.jpg
Per queste resine mi pare di capire che non esista una scala di grigi in fatto di gusti: o si amano, o si odiano.

Aggiungo una prova di scrittura. Ultimamente sto usando molto le penne a converter con pennino JoWo acciaio perché per alcuni miei testi mi sento più tranquilla ad usare inchiostri indelebili che spesso sono difficili, o perché ferrogallici o perché a nanopigmenti. L' inchiostro con cui ho caricato la Cometa è il Platinum Pigment Red Rose. A vederlo nella boccetta sembra smalto, è abbastanza difficile come inchiostro, non facile da lavare e non mi fiderei a metterlo in penne a pistone. In compenso è davvero indelebile :)
Testo senza lavaggio
Testo senza lavaggio
Durante il lavaggio dopo pochi minuti di asciugatura
Durante il lavaggio dopo pochi minuti di asciugatura
Dopo il lavaggio
Dopo il lavaggio
Strofinando il testo ancora bagnato
Strofinando il testo ancora bagnato
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo

Messaggio da ASTROLUX »

Livrea molto bella. Il glitter in questo caso non mi disturba affatto.
:thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Silvia1974 »

Davvero molto carina :thumbup:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

vista e provata (la tua :D !) Le MZ son sempre belle. La resina non è il mio genere e nemmeno l'effetto matt, ammetto però che presa a sé l'effetto cometa, nel cielo scuro (che giustamente è matt, non lucido...) è riuscito.
Wow, il Pigment Red Rose è davvero indelebile! :o mi fa paura :shock:
imluca
Touchdown
Touchdown

Messaggio da imluca »

Inchiostro incredibile e bella penna
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: domenica 17 agosto 2025, 20:23 vista e provata (la tua :D !) Le MZ son sempre belle. La resina non è il mio genere e nemmeno l'effetto matt, ammetto però che presa a sé l'effetto cometa, nel cielo scuro (che giustamente è matt, non lucido...) è riuscito.
Wow, il Pigment Red Rose è davvero indelebile! :o mi fa paura :shock:
Enrico, tu ormai hai la mappatura di tutte le mie penne, potresti fare il ghostwriter e scrivere tu i miei post :D L' effetto di questa resina è d'effetto per la dimensione dei glitter che sono dei veri e propri pezzetti di metallo. Ho ad esempio anche la Sailor Procolor 500 Shikisai - Fine Hoshikuzu Stardust (è una penna abbastanza economica nonostante il nome Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare :mrgreen: ) che non è nemmeno lontanamente paragonabile: resina piatta, con dei brillantini che sembrano porporina. Al prossimo incontro te la porto, questa non l' hai ancora provata. Ancora più interessante sarebbe mettere a confronto anche la Scribo di Simy.

L' inchiostro è davvero impressionante ma è difficile e non scrive bene su tutte le penne. Fra qualche mese verificherò se avrà fatto o no danni all' alimentatore intasandolo. Vi farò sapere!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Molto bella questa livrea della Momento Zero, finalmente una resina e un glitter non pasticciati/effetto pongo. Davvero ben riuscita questa penna, per i miei gusti.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”