alfredop ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 18:24
Comunque anche i portasigari buoni e nuovi non è che li regalano, l’unico vantaggio è che si possono più facilmente trovare usati nei vari mercatini.
Infatti , se li prendi in cuoio/pelle buoni costano più dei porta penne.
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 20:28
Mah, dipende, io l'avevo pagato 28 spedito, effettivamente un buon prezzo, ma sulla baia, ad esempio, trovi cose sotto i 40
Francesco
-- "Pronto, Santì? So Bons, a cuanto la fate la Libra ar chilo? Eh? Manco penniente, ce ddovete venì 'ncontro, che semo n'a roba attipo ducento! La Libra po esse fero e po esse piuma, oggi la famo piuma. Te ssaluto Santì"
Phrancesco ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 22:11
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 20:28
Mah, dipende, io l'avevo pagato 28 spedito, effettivamente un buon prezzo, ma sulla baia, ad esempio, trovi cose sotto i 40
Appunto, come ho scritto sopra, un portapenne della Lamy da due costa 28 e da tre 32 e sono specifici per penne. Non conviene usare un porta sigari che sono usabili ma meno comodi e lo dico sapendolo perché fumo sigari ed ho anche quelli ma il portapenne è più indicato.
su un noto sito di ecommerce americano che te lo porta a casa ( ) trovi i portapenne rigidi cinesini sugli 8/10 euro. pennetta da battaglia piccola (molto piccola, tipo Kaweko sport) con astuccio in alluminio è la Hongdian M2. Io ho sempre usato le scatole rigide delle penne "buone" come portapenne, ma se hai un budget che non spendi in penne ci sono pure i cari e bellissimi portapenne in pelle
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 22:23
Phrancesco ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 22:11
Appunto, come ho scritto sopra, un portapenne della Lamy da due costa 28 e da tre 32 e sono specifici per penne. Non conviene usare un porta sigari che sono usabili ma meno comodi e lo dico sapendolo perché fumo sigari ed ho anche quelli ma il portapenne è più indicato.
Ho quello della lamy da due da almeno dieci anni nello zaino del lavoro. Non si è mai rovinato e da bene il suo lavoro.
La chiusura è magnetica quindi non c'è usura di bottoncini e laccetti.
Si era sporcato con tintura da muro ma è andata via.
La misura è più abbondante di una lamy2000 quindi ci metti cosa vuoi.