Ma cosa sarebbe il nostro assemblaggio senza un panno protettivo appoggiato su penna e matita...?
Allora stendiamo un raso nero e stampiamoci sopra il logo del marchio con lo stesso metodo e lo stesso inchiostro usati in precedenza...
Pero qué sería de nuestro ensamble, sin un paño de protección descansando sobre pluma y lápiz...?
Vamos entonces a tensar un raso negro para luego imprimir el logotipo de la marca sobre el mismo con el mismo método y tinta antes utilizado...
Dopo aver verniciato i bordi con vernice vinilica trasparente per evitare sfilacciamenti, possiamo
tagliare il tessuto a misura, piegarlo e lasciarlo riposare proteggendo il nostro assemblaggio...!!!!
Después de barnizar con barniz vinílico transparente los bordes para evitar el deshilachado, podemos cortar el paño a medida, plegarlo, y dejarlo reposar protegiendo nuestro ensamble...!!!
Cari amici, questa penna non mi ha davvero deluso, dato che con un solo colpo di stantuffo ho
raggiunto più dell'80% di carico di inchiostro nel serbatoio, e il pennino scivola incredibilmente liscio e succoso...!!!!!
Spero che anche questa volta abbiate apprezzato il lavoro, e colgo l'occasione per concludere con un piccolo video di prova
caricamento e scrittura, insieme ad alcune foto dell'assemblaggio vestito per l'occasione ....
Queridos amigos, realmente esta pluma no me ha decepcionado, ya que con una sola bajada de émbolo he conseguido más de un 80% de carga de tinta en depósito, y el plumín se desliza increíblemente suave y jugoso...!!!
Espero hayan nuevamente disfrutado del trabajo, y aprovecho para concluir con un pequeño vídeo de prueba de carga y escritura, junto con unas fotos del ensamble vestido para la ocasión...
(Tradotto con DeepL.com)
Ensamble Sheaffer's Junior Streamlined Balance - Restauro completo
- gfrico2000
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker 51 Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Quink Permanent Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- gfrico2000
- Snorkel
- gfrico2000
- Snorkel
- gfrico2000
- Snorkel
- gfrico2000
- Snorkel
Vorrei anche fornirvi un file 3D con canna, impugnatura, cappuccio e sistema di caricamento di questa Sheaffer, per tutti coloro che desiderano avere i componenti del sistema OneStroke in dettaglio, o che desiderano stampare le parti con la massima risoluzione su una stampante 3D laser UV. Tutto quello che dovete fare è dirmi a quale indirizzo e-mail volete che vi venga inviato...
E per coloro che non hanno mai visto come funziona il sistema di ricarica OneStroke, ecco un breve video che spiega come il sistema carica l'inchiostro...
Deseo también dejar a vuestra disposición y en poder del administrador para tentar ser subido al wiki, un archivo 3D con barril, grip, tapa ciega y sistema de carga de esta Sheaffer's, para todos aquellos que deseen tener en detalle los componentes del sistema OneStroke, o aventurarse a imprimir las piezas con máxima resolución en una impresora 3D láser UV...
Y para quienes nunca han visto cómo funciona un sistema de carga OneStroke, va aquí un pequeño vídeo explicativo de la carga de tinta del sistema...
Vi mando un grande abbraccio...!!!
Les envío un gran abrazo...!!!
Gustavo
(Tradotto con DeepL.com)
E per coloro che non hanno mai visto come funziona il sistema di ricarica OneStroke, ecco un breve video che spiega come il sistema carica l'inchiostro...
Deseo también dejar a vuestra disposición y en poder del administrador para tentar ser subido al wiki, un archivo 3D con barril, grip, tapa ciega y sistema de carga de esta Sheaffer's, para todos aquellos que deseen tener en detalle los componentes del sistema OneStroke, o aventurarse a imprimir las piezas con máxima resolución en una impresora 3D láser UV...
Y para quienes nunca han visto cómo funciona un sistema de carga OneStroke, va aquí un pequeño vídeo explicativo de la carga de tinta del sistema...
Vi mando un grande abbraccio...!!!
Les envío un gran abrazo...!!!
Gustavo
(Tradotto con DeepL.com)
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Eccellente lavoro come sempre.
E le immagini in 3d sono un ottimo aiuto per chiarire l'assemblaggio e il funzionamento: un contributo generoso.
Non ho una stampante 3d, altrimenti sicuramente ti chiederei il file.
Forse non è stata la parte più difficile, ma mi ha colpito la ricostruzione delle alette dell'alimentatore. Un lavoro di pazienza e precisione.
(Ma quanto è bello quel tipo di alimentatore Sheaffer?
)
Una domanda banale per la scatolina: ho visto che hai aggiunto la molla a scatto per la cerniera, come in una precedente.
L'hai ricreata tu o riesci ad acquistare da qualche parte le molle?
E le immagini in 3d sono un ottimo aiuto per chiarire l'assemblaggio e il funzionamento: un contributo generoso.
Non ho una stampante 3d, altrimenti sicuramente ti chiederei il file.
Forse non è stata la parte più difficile, ma mi ha colpito la ricostruzione delle alette dell'alimentatore. Un lavoro di pazienza e precisione.
(Ma quanto è bello quel tipo di alimentatore Sheaffer?

Una domanda banale per la scatolina: ho visto che hai aggiunto la molla a scatto per la cerniera, come in una precedente.
L'hai ricreata tu o riesci ad acquistare da qualche parte le molle?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Fine
Penna fantastica, restauro non da meno!
Complimenti!!!

Complimenti!!!
Complimenti, di fronte a tanta bravura non si può chi inchinarsi.