Anche io lo avevo pensato ma poi ho escluso che in uno stesso ambiente ci fossero due scale per il piano superioreSilvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 21:27Si, non so se in origine avesse anche gli attrezzini, ma vecchia è vecchia perché porta dei segni di riparazione precedente e stante anche il tipo di paralume.
@ricart ma abiti a casa mia?Sembrava la mia scala. Bello l’acquerello!
Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Il mio ultimo acquisto
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto
Ed eccoci all'acquisto fatto a Basilea.
Complice il fatto che non parlo tedesco, credevo di aver acquistato delle bustine da tè particolari e invece…
Per questa boccetta di profum - ehm! - di inchiostro, mi sono impoverito di 19,90 franchi, che al cambio del giorno sono risultati essere 21,37 €.
Lo sto provando con un pennino BB e devo dire che è un inchiostro molto, molto bello.
Complice il fatto che non parlo tedesco, credevo di aver acquistato delle bustine da tè particolari e invece…
Per questa boccetta di profum - ehm! - di inchiostro, mi sono impoverito di 19,90 franchi, che al cambio del giorno sono risultati essere 21,37 €.
Lo sto provando con un pennino BB e devo dire che è un inchiostro molto, molto bello.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Il mio ultimo acquisto
Per fortuna che è molto bello. Ma profuma di tè o di violetta?MatteoQ ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 7:37 Ed eccoci all'acquisto fatto a Basilea.
Guitar Salon de Violet 1.jpeg
Guitar Salon de Violet 2.jpeg
Guitar Salon de Violet 3.jpeg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il mio ultimo acquisto
Ah, va beh dai, poteva andarti peggio: poteva essere un purgante

Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Vogliamo vedere una prova di scrittura con l’inchiostro
Promette bene.
Qui acquisti per un ricamo di Halloween. Con un pensiero sempre alle penne
vedere numeri

Qui acquisti per un ricamo di Halloween. Con un pensiero sempre alle penne

Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- MatteoQ
- Levetta
Il mio ultimo acquisto
Provvederò! Da oggi ho più tempo libero…Silvia1974 ha scritto: ↑sabato 27 settembre 2025, 11:50 Vogliamo vedere una prova di scrittura con l’inchiostroPromette bene.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ritrovamenti di questa mattina ad un grande mercatino vicino alla mia zona.
Molti passanti dicevano che li usavano a scuola.
Non vedo l’ora di provarli
M.
Molti passanti dicevano che li usavano a scuola.
Non vedo l’ora di provarli

M.
- MatteoQ
- Levetta
Il mio ultimo acquisto
Ci farei la firma a 42! No, ho dato un esame del Master e sono libero fino a gennaio.
- Hologon
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che sto usando
- Il mio inchiostro preferito: Turchese, rosso, viola
- Misura preferita del pennino: Italico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Leonardo officina italiana MZG 2.0 marmo pennino f
Edizione limitata Luigi
Edizione limitata Luigi
Il mio ultimo acquisto
Io continuo ad essere in piena fase Parker, e l'ultima arrivata non poteva che essere una Sonnet assai inconsueta. E una edizione speciale uscita una ventina d'anni or sono ed è l'unica Sonnet in vermeil (argento sterling con placcatura oro). La livrea ricorda molto le scaglie di un coccodrillo.
- MatteoQ
- Levetta
Il mio ultimo acquisto
Molto bella! Complimenti per l'acchiappo.Roland ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 12:12 Io continuo ad essere in piena fase Parker, e l'ultima arrivata non poteva che essere una Sonnet assai inconsueta. E una edizione speciale uscita una ventina d'anni or sono ed è l'unica Sonnet in vermeil (argento sterling con placcatura oro). La livrea ricorda molto le scaglie di un coccodrillo.
20250929_120855.jpg
20250929_120911.jpg20250929_120932.jpg
Probabilmente nella vita precedente ero una gazza ladra, perché tutte quelle lucide in argento o oro mi attirano sempre, anche se poi mi imbarazzano nell'uso quotidiano.
Il mio ultimo acquisto
Io sono vecchio, ma che sono questi master. Tra gli anglosassoni sono le lauree magistrali, poi segue il PHD !
Ultima modifica di Polemarco il lunedì 29 settembre 2025, 14:52, modificato 1 volta in totale.