Penna arrivata ieri.
Devo dire che la resina è stupenda, non me la sarei mai aspettata così bella!
Ora ho cominciato a provarla e l’ho caricata con il Diamine Dark Forest.
apm1 ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 12:24
Bellissima, complimenti!
Una domanda OT. Perché quando si caricano le foto da smartphone escono storte nel forum?
perché gli smartphone hanno un software particolare che se anche tu fai una foto capovolta, loro te la raddrizzano in visualizzazione.
Il forum questo software non ce l'ha, perlomeno quando la carichi sul topic, per cui se tu mandi la foto direttamente dal cell, può capitare che la foto sia storta o capovolta. In genere quando ci clicchi sopra si raddrizza.
Michele93 ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 8:03
Penna arrivata ieri.
Devo dire che la resina è stupenda, non me la sarei mai aspettata così bella!
Ora ho cominciato a provarla e l’ho caricata con il Diamine Dark Forest.
Ringrazio tutti quanti per i consigli!
A presto
Michele.
bella scelta, una delle mie due MM è nella stessa resina ma finiture oro. Quando l'ho presa sono stato molto combattuto, entrambe finiture stanno benissimo con questa resina. Che pennino hai preso?
Ah, sì, ho letto sopra, F. Condivido anche la scelta di un valido F per tutti i giorni.
sansenri ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 18:53
apm1 ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 12:24
Bellissima, complimenti!
Una domanda OT. Perché quando si caricano le foto da smartphone escono storte nel forum?
perché gli smartphone hanno un software particolare che se anche tu fai una foto capovolta, loro te la raddrizzano in visualizzazione.
Il forum questo software non ce l'ha, perlomeno quando la carichi sul topic, per cui se tu mandi la foto direttamente dal cell, può capitare che la foto sia storta o capovolta. In genere quando ci clicchi sopra si raddrizza.
sansenri ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 18:56
bella scelta, una delle mie due MM è nella stessa resina ma finiture oro. Quando l'ho presa sono stato molto combattuto, entrambe finiture stanno benissimo con questa resina. Che pennino hai preso?
Ah, sì, ho letto sopra, F. Condivido anche la scelta di un valido F per tutti i giorni.
Io devo dire che non ho avuto molti dubbi sulla finitura Rodiata, rende la penna più fredda che mi piace di più in questo caso.
Riguardo al pennino è un F, lo trovo piuttosto abbondante con il Diamine Dark Forest. Appena finisco la carica, la provo con il 4001 Blue Black.
Se ti confronti con F giapponesi è normale che il tratto ti sembri più largo. Giusto provare con qualche inchiostro un po’ più secco. Alla peggio chiedi la sostituzione con un EF.
Sicuramente gli F giapponesi sono più sottili ma l'ho confrontato con l' F della Pelikan M150 caricata con il 4001 Blue Black che mi sembra più sottile. Per questo volevo caricarla con lo stesso inchiostro.
La sensazione di scrittura mi piace molto per cui non vorrei cambiarlo con l'EF se non proprio necessario.
Per completezza, visto che all'inizio del post chiedevo consiglio per una penna più grande di quelle che avevo già, questa MM mi sta proprio bene in mano e la trovo proprio comoda.
La Momento Magico è comoda per tre motivi, primo non ha uno scalino che possa interferire con la presa in mano, secondo la sezione lunga e non molto spessa permette una presa molto confortevole. E infine il pistone non altera l'equilibrio della penna.