Ho acquistato questa penna sulla baia per 22,5 euro pensando di trovare i pezzi per riparare quella rotta del mercatino dell'usato.
In realtà, a ciò che mi è arrivato serviva solo la manutenzione al pistone cosa che, seguendo i consigli di un collaboratore tecnico del forum, ho effettuato. In realtà devo ancora rimediare degli anellini in silicone ma, al momento e per i prossimi 15 giorni, andrà bene così.
Dato che so che collezionate dati su questi modelli di stilografica, il numero di serie è 2109182.
La cosa particolare che non ho trovato sul wiki della Aurora 88 è che la sommità di questo cappuccio è nera.
Il pennino, come anche riportato sul gruppo della scrittura è "HM": a me non sembra poi tanto rigido ma, dato che non voglio rischiare di rovinare qualcosa, non provo a premere. Il tratto è comunque molto sottile, come l'altra Aurora "M" della quale dispongo.
La cosa buffa è che scrive bene sia sul lato dritto che rovesciata, senza quasi variazioni di tratto.
"Without further ado", come diceva Sheakspeare, pubblico le foto.
Aurora 88 K con punta nera del cappuccio e pennino HM
- Athos
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Testina nera non è insolita.
Qui viewtopic.php?t=35155 un altro esempio con cappuccio cromato.
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Infatti è caratteristica peculiare delle K avere la testina nera o brunitaAthos ha scritto: ↑sabato 11 ottobre 2025, 22:53 Testina nera non è insolita.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 120 di mio padre
- Il mio inchiostro preferito: Blu/nero di Waterman o Pelikan
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie per l'informazione. Sul wiki di questo forum non è menzionato il nero, eppure ho cercato di leggerlo a fondo.
La testina della mia 88K rotta è infatti brunito.
Questo mi porta ad una domanda "off-topic": ma voi sapete dove trovare la stampa 3D, oppure il file relativo, del pistone?
La testina della mia 88K rotta è infatti brunito.
Questo mi porta ad una domanda "off-topic": ma voi sapete dove trovare la stampa 3D, oppure il file relativo, del pistone?