Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Inchiostri profumati

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Cacografia
Converter
Converter
La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
Il mio inchiostro preferito: Da scoprire
Inchiostri profumati

Messaggio da Cacografia »

Appena finito di acquistare le mie prime stilografiche e in attesa del loro arrivo che sarà eterno, stavo approfittando delle offerte del black Friday sul sito delle donne guerriere per cercare un inchiostro colorato da affiancare a quello nero cinese.
Ho trovato della Herbin degli inchiostri profumati e non ho potuto fare a meno di acquistare quello alla lavanda che mi ha conquistato per la gradazione (ma anche non mentirò, l'idea di avere un blocco note con inchiostro al profumo di lavanda).
Qualcuno di voi ha avuto occasione di provarli o ha idee in merito?
Ho letto in alcune recensioni della Herbin delle critiche sulla saturazione del colore, ecc ecc... Avete dei pareri?
lleo
Touchdown
Touchdown

Inchiostri profumati

Messaggio da lleo »

Vedi che roba. E' tutto una macchina del tempo.
Il tuo argomento mi ha fatto tornare in mente che un sacco di tempo fa avevo un inchiostro profumato.
Ma ricordo praticamente nulla se fosse una biro (molto probabilmente), un inchiostro per stilo.
Ricordo però che annusavo il foglio su cui avevo scritto per sentire l'odore.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Inchiostri profumati

Messaggio da AinNithael »

Ne ho tre*, per il puro piacere dell'inchiostro "speciale" perché non li uso comunemente, però a volte mi ci diverto. Il testo profuma poco, però aprire la bottiglietta è un momento piacevole. Inoltre nei momenti "converti l'infedele con libretti esplicativi" :D li uso per mostrare ai "non credenti nelle stilografiche" le molte, molte possibilità dello strumento stilografico.

*De Atramentis Rosa rossa, Violetta, Cannabis.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Inchiostri profumati

Al volo (non è per questo che è una brutta foto, ci ho un vero talento a fare brutte foto) con cotton fioc per illustrarti i tre.
Allegati
IMG-20251125-WA0001.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Cacografia
Converter
Converter
La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
Il mio inchiostro preferito: Da scoprire
Inchiostri profumati

Messaggio da Cacografia »

AinNithael ha scritto: martedì 25 novembre 2025, 13:18 Al volo (non è per questo che è una brutta foto, ci ho un vero talento a fare brutte foto) con cotton fioc per illustrarti i tre.
Grazie per averli condivisi, metterò la marca nella lista possibili acquisti futuri, quello alla cannabis mi affascina per la singolarità , ma anche il forget-me-not che ho visto dal loro sito :D
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Inchiostri profumati

Messaggio da Polemarco »

Ma quello alla cannabis ha un effetto psicotropo ?
😂
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Inchiostri profumati

Polemarco ha scritto: martedì 25 novembre 2025, 14:00 Ma quello alla cannabis ha un effetto psicotropo ?
😂
Magari... però le stilografiche e gli inchiostri mi hanno dato una forte dipendenza :lol: a prescindere
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Inchiostri profumati

Cacografia ha scritto: martedì 25 novembre 2025, 13:56
AinNithael ha scritto: martedì 25 novembre 2025, 13:18 Al volo (non è per questo che è una brutta foto, ci ho un vero talento a fare brutte foto) con cotton fioc per illustrarti i tre.
Grazie per averli condivisi, metterò la marca nella lista possibili acquisti futuri, quello alla cannabis mi affascina per la singolarità , ma anche il forget-me-not che ho visto dal loro sito :D
Di nulla. Mi piace rispettare gli usi di questo forum. :) Non ricordo il profumo del non -ti scordar -di me, presumo che sia per questo che all'epoca lo trascurati.
Enrica
Rispondi

Torna a “Inchiostri”