Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Innanzitutto un caro saluto a tutti.
Mi chiamo Pietro, ho 53 anni, vivo a Santa Marinella. Da tempo leggo il forum (da quando facendo una ricerca google mi ha spedito qui) e ho deciso di presentarmi.
Ho una passione quasi malsana per la scrittura nel senso che trovo assolutamente appagante il gesto stesso di scrivere (naturalmente con la stilografica) tanto che a tutt'oggi ho riempito un quantitativo industriale di Moleskine (recentemente abbandonati per i prodotti Leuchtturm 1917 con estrema soddisfazione e senza alcun rimpianto) di tutto quello che mi passa per la testa. Quando sono nervoso o stressato trovo assolutamente rilassante prendere un quaderno ed una penna carica con l'inchiostro che rispecchi il mio umore e lasciarmi andare a scrivere tutto quello che mi passa per la testa (rileggerlo dopo un certo tempo è anche divertente ).
Oltre alla scrittura con le stilografiche le altre mie grandi passioni sono il sax e la batteria...... però anche la calligrafia, che ho scoperto qui, mi affascina... ma sono troppo pasticcione
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein Pietro
Ciao Pietro, benvenuto!
Che bella giornata, un altro utente - il secondo neo iscritto di oggi! - che manifesta interesse per la calligrafia!
Sai una cosa?! Mi piacerebbe che nella sezione Calligrafia cominciassimo a dare spazio anche alla grafia individuale, cercando di valorizzarla rendendola più leggibile o semplicemente più aggraziata, oltre naturalmente a portare avanti lo studio degli stili classici. Che dici, sei dei nostri? Io spero proprio di sì e intanto, benvenuto di nuovo e buona scoperta: tra Forum e Wiki, sono certa che con noi non ti annoierai
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
un cordialissimo benvenuto anche da parte mia. Volevo dirti di stare attento a Daniela visto l'interesse per la calligrafia, ma mi sa che ti ha già "arpionato"...
Irishtales ha scritto:Ciao Pietro, benvenuto!
Sai una cosa?! Mi piacerebbe che nella sezione Calligrafia cominciassimo a dare spazio anche alla grafia individuale, cercando di valorizzarla rendendola più leggibile o semplicemente più aggraziata, oltre naturalmente a portare avanti lo studio degli stili classici.
Eh, questo sarebbe interessante ed anche più adatto alla mia pasticcionaggine
Dovrei reimparare a scrivere da zero.... Comunque frequenterò sicuramente la sezione calligrafia anche perché da lurker già lo facevo. In fin dei conti il mio interesse per le stilografiche deriva proprio dal piacere per la scrittura in se.
Giak1982 ha scritto:Benvenuto Pietro! Fantastico il sax, è un piccolo sogno saperlo suonare, ma data la mia scarsità con gli strumenti musicali non mi cimento!
E fai male!!!! Io al sax ho aggiunto la batteria che ho iniziato a suonare sei mesi fa e, pur nella consapevolezza che non potrò mai fare grandi cose, mi sto divertendo come un bambino in una fabbrica di caramelle!!!!!
Se ti piace veramente provaci...... magari non sarai mai un musicista professionista, ma non sai il divertimento e le soddisfazioni....... oddio, magari qualche volta butteresti lo strumento dalla finestra.... ma passa subito!