Prima penna Made in Italy

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Enbi »

Rizzo ha scritto: lunedì 12 maggio 2025, 21:49 Però nelle specifiche sul sito ufficiale, dichiarano PVC Feeder Made in Germany.
Dunque hanno l’alimentatore in plastica e non in Ebanite ??
Allora... Leonardo per i modelli con pennino in acciaio usa pennini Jowo che si avvitano nella sezione, e dunque hanno l'alimentatore di fabbrica in ABS, l'alimentatore in ebanite è messo sui modelli con pennino in oro, però ho controllato meglio sul sito di Leonardo, e pare che nei modelli a converter l'alimentatore sia in ABS anche con i pennini in oro. Quindi se vuoi una Leonardo con l'alimentatore in ebanite devi puntare su una Momento Magico.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
DaCaXII
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da DaCaXII »

Enbi ha scritto: lunedì 12 maggio 2025, 22:32
Rizzo ha scritto: lunedì 12 maggio 2025, 21:49 Però nelle specifiche sul sito ufficiale, dichiarano PVC Feeder Made in Germany.
Dunque hanno l’alimentatore in plastica e non in Ebanite ??
Allora... Leonardo per i modelli con pennino in acciaio usa pennini Jowo che si avvitano nella sezione, e dunque hanno l'alimentatore di fabbrica in ABS, l'alimentatore in ebanite è messo sui modelli con pennino in oro, però ho controllato meglio sul sito di Leonardo, e pare che nei modelli a converter l'alimentatore sia in ABS anche con i pennini in oro. Quindi se vuoi una Leonardo con l'alimentatore in ebanite devi puntare su una Momento Magico.
:evil: :evil: :evil:
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️David
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”