Enbi ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 22:50
Non so se hai scritto converter "bello capiente" perché non pensavi ci fossero a pistone, ma mi permetto di suggerirti dei modelli a me noti (purtroppo esperienza diretta ne ho poca):
- Leonardo Momento Magico: è a pistone; la versione con pennino in oro ha alimentatore in ebanite; buone dimensioni.
- Leonardo Momento Zero Grande: è a pistone, ce ne sono di tantissimi colori/materiali/lavorazioni; la versione con pennino in oro ha alimentatore in ebanite; dimensioni grandi.
- Aurora 88 big in ebanite: perché avere solo l'alimentatore in ebanite quando puoi avere tutta la penna?

; è a pistone, pennino fatto in proprio; dimensioni medio-grandi.
Ho no, hai capito e letto bene
Sarò molto onesto, non mi importa neanche quasi più di che tipo di caricamento possiedono. L'importante è che scrivano bene e la qualità sia alta e come dico io.
È vero che quando sono entrato nel forum avevo specificato che mi interessavano principalmente penne a pistone e mi attiravano tanto i pennini carenati.
Però ora, sarà perché ho più conoscenza, ho ripudiato molte delle scelte di cui ero fissato all'inizio.
-Tipo Cd'A la trovo sempre un grande marchio, ottime penne. Ma c'è di molto meglio, punto.
-Penne a pistone, molto belle e trovo che siano sempre quelle più originali e autentiche. Ma troppo sbattimento per pulirle. Poi, in caso di un malfunzionamento del pistone, a mio parere al 99% devi mandarla alla casa madre per farla riparare o da un riparatore terzo.
-Pennini carenati, bhe...no, quelli sono sempre spettacolari

(ma purtroppo molto pochi moderni).
Ecco, ora siete liberi di prendermi in giro e dirmi; "Noi te lo abbiamo detto", "Eri stato avvisato"!.
In ogni caso, ora sono molto dalla parte dei converter (pur che siano capienti e che funzionino bene). Per semplice ragionamento che sono più veloci da pulire e in caso di un guasto/malfunzionamento, lo si può sostituire con pochi spiccioli.
Per questo, ora guardo principalmente a penne con converter. (COLPA DI ENBI! Perché mi hai fatto piacere troppo il CON-70!)