Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Delta FP 500: chi la utilizza ancora?

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
rbocchuzz
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029

Messaggio da rbocchuzz »

Ho mancato la possibilità di prenderla perché mi sono iscritto due o tre settimane dalla chiusura delle prenotazioni.
Ho acquistato tempo dopo una penna con pennino Fusion, dal socio che ha acquistato successivamente, la FP500 venduta per beneficenza.
Mi invitò all'epoca e vedere la sua collezione, ma purtroppo ci siamo persi di vista.
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

La FP 500 è l'unica penna del Forum che mi manca. Ma a parte questo (che temo non importi proprio a nessuno :D ), è un bel pezzo che non si vede una penna del Forum.

Son sicuro sia complesso da organizzare, ma magari anche un "pennino del forum" sarebbe interessante... 8-)
Venceremos.
balthazar
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

maylota ha scritto: lunedì 3 novembre 2025, 20:02 La FP 500 è l'unica penna del Forum che mi manca. Ma a parte questo (che temo non importi proprio a nessuno :D ), è un bel pezzo che non si vede una penna del Forum.

Son sicuro sia complesso da organizzare, ma magari anche un "pennino del forum" sarebbe interessante... 8-)
Spero non Jowo! :lol: una nuova penna del Forum sarebbe una bellissima idea
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino

Messaggio da mikils »

balthazar ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 10:19
maylota ha scritto: lunedì 3 novembre 2025, 20:02 La FP 500 è l'unica penna del Forum che mi manca. Ma a parte questo (che temo non importi proprio a nessuno :D ), è un bel pezzo che non si vede una penna del Forum.

Spero non Jowo! :lol: una nuova penna del Forum sarebbe una bellissima idea
Mi associo! dal tempo della mia iscrizione non si è mai parlato di una nuova penna del forum.
Capisco perfettamente quanto una simile impresa sia ambiziosa e costituisca un impegno gravoso per chi vi si accinge, ma spero che prima o poi giunga anche il mio momento di poter sfoggiare qualcosa di elegante, pratico ed esclusivo come le penne di cui parliamo.
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”