Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Santfe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2024, 12:52
La mia penna preferita: Pilot Custom Heritage 91
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Padova
Gender:

Presentazione

Messaggio da Santfe »

Ciao a tutti mi presento sono un nuovo utente da Padova.

Mi interesso agli strumenti di scrittura da Settembre anno scorso.
Per mettere un pò di ordine alle mie giornate ho iniziato a tenere un Bullet Journal, e da qui ho re incominciato a scrivere a mano.
Erano anni che ormai utilizzavo solo strumenti digitali ed avevo quasi dimenticato come si scrive a mano.

Da qui è partito poi l'interesse per questo mondo affascinante che sono le penne stilografiche.

Grazie a tutti per i preziosi consigli che date in questo bellissimo forum
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto e buona scrittura!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 365
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Presentazione

Messaggio da effebi56 »

Santfe ha scritto: martedì 2 gennaio 2024, 8:27 Ciao a tutti mi presento sono un nuovo utente da Padova.

Mi interesso agli strumenti di scrittura da Settembre anno scorso.
Per mettere un pò di ordine alle mie giornate ho iniziato a tenere un Bullet Journal, e da qui ho re incominciato a scrivere a mano.
Erano anni che ormai utilizzavo solo strumenti digitali ed avevo quasi dimenticato come si scrive a mano.

Da qui è partito poi l'interesse per questo mondo affascinante che sono le penne stilografiche.

Grazie a tutti per i preziosi consigli che date in questo bellissimo forum
Ciao Santfe, trovo confortante che molte persone come te sentano la necessità di un ritorno alle origini, riprendendo in mano le penne accantonando le tastiere, piuttosto che i vocabolari non trovando soddisfazione nelle spiegazioni di google.
Avrai modo di verificare che il tuo desiderio non è appannaggio solo di soggetti maturi come noi, ma ci sono anche molti giovani a farci compagnia, indicazione confortante in relazione al trasferimento alle generazioni che verranno dell'identità umana che molti vorrebbero venisse soppiantata all'intelligenza artificiale.
Teniamoci in contatto fra veneti, magari con l'ambizione di creare i presupposti per un caffè che ci riunisca, al fine di una conoscenza fisica che ci permetta di uscire dalla virtualità.
Buona permanenza e soddisfazione nel forum.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Santfe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2024, 12:52
La mia penna preferita: Pilot Custom Heritage 91
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Padova
Gender:

Presentazione

Messaggio da Santfe »

Grazie a tutti.

Per Effebi56 concordo con le tue affermazioni e non si sa mai che si riesca a fare un gruppo "Serenissima".
Io però dal punto di vista scrittura e stilografica sono proprio un neofita :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”