Negozio Den Haag.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Aerd68
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Negozio Den Haag.

Messaggio da Aerd68 »

:sick: Qualche giorno fa sono andato in Olanda a trovare mia figlia e, visto che dalle mie parti non ci sono negozi fisici di penne, ho approfittato per andare a fare una capatina a L'Aia ed entrare in un noto negozio (che ha anche un sito online ed una propria linea di inchiostri dalla boccetta particolare...) per vedere qualche penna dal vivo e magari sceglierne una da riportarmi a casa.

La manager del negozio stava distrattamente lucidando una penna, e se n'è bellamente infischiata della mia presenza.
Dopo un po' di attesa, visto che non accennava a concedermi la sua attenzione, le ho chiesto di poter vedere una prima penna.
Senza una parola, l'ha presa e me l'ha messa su un vassoio di velluto blu, prima di tornare a farsi gli affari propri.
Ho chiesto di vedere un altro paio di penne ... stessa scena di prima.
Vista la poca disponibilità della gentile signora, ho deciso di porre fine alla mia visita, non prima di prendere la penna che mi interessava.
Chiedo quindi la penna in gradazione extra fine (che sul loro sito risulta disponibile) e mi sento rispondere... "non abbiamo penne con pennino extra fine se non un paio di TWSBI".
Chiedo allora il tratto fine ed un pennino di ricambio extra fine (anche questo disponibile sul sito)... "Non abbiamo il pennino di ricambio extra fine".
Decido allora di lasciar perdere. Prenderò un loro inchiostro ... "Li trova davanti a lei sopra la scala!" :o

Senza neanche salire le scale per vedere gli inchiostri, prendo una Preppy dell'espositore (giusto per avere un ricordo), pago ed esco.

Esperienza veramente negativa. interazione degna di un risponditore automatico di prima generazione.
Per quanto mi riguarda, possono tenersi stretti i tanti articoli presenti in negozio (compresi gli inchiostri con le loro bellissime boccette).
:thumbdown:
Andrea

Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Negozio Den Haag.

Messaggio da Automedonte »

Temo che più che una manager fosse una pessima commessa che stava lì solo per lo stipendio :thumbdown:
Cesare Augusto
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Negozio Den Haag.

Messaggio da Aerd68 »

Purtroppo no, era la manager del negozio (comprare nell'elenco dello staff del sito ed ha lo stesso cognome del titolare...)
Andrea

Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Negozio Den Haag.

Messaggio da Automedonte »

Aerd68 ha scritto: sabato 26 aprile 2025, 19:03 Purtroppo no, era la manager del negozio (comprare nell'elenco dello staff del sito ed ha lo stesso cognome del titolare...)
Spiegato l’arcano, è la figlia del proprietario che l’ha messa lì anche se non ne aveva voglia ed ovviamente non teme di perdere il posto! :mrgreen:
Cesare Augusto
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Negozio Den Haag.

Messaggio da geko »

Io la Preppy non gliela avrei comprata.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Negozio Den Haag.

Messaggio da Aerd68 »

Hai perfettamente ragione.
5,60 euro di vendita, regalati a chi non merita.

Dai nostri negozi convenzionati, pur se non in presenza, ho ricevuto mille attenzioni. Peccato non poterli frequentare di persona...
Andrea

(Winston Churchill)
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Negozio Den Haag.

Messaggio da Chrisweb »

Siccome eri un cliente straniero, probabile lei volesse sbarazzarsi di te velocemente. Cosa che mi è successa in un importante negozio di birre a Bruxelles dove arrivato per lasciarci veri soldi, alla fine ne uscii con due birrette di abbazia da pochi euro prese in quanto scontate.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Negozio Den Haag.

Messaggio da Linos »

“Se non ti piace sorridere, non aprire un negozio” (proverbio cinese) (fonte: www.riccardoperini.com) aggiungo, non fare la commessa.
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Negozio Den Haag.

Messaggio da mastrogigino »

Potevi chiederle un paio di pacchetti di questo:
Allegati
IMG_3587.jpeg
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Negozio Den Haag.

Messaggio da Esme »

mastrogigino ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 21:23 Potevi chiederle un paio di pacchetti di questo:
:lol: :lol: :lol:

Giusto per dare ragione a Tommy Cash.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maicol69
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Negozio Den Haag.

Messaggio da maicol69 »

No comment, meglio tacere
Non avrei preso neanche una cartuccia …

:(
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue

Negozio Den Haag.

Messaggio da MatteoQ »

Sono rientrato di recente dall'Olanda e una tappa era proprio a Den Haag! Avrei mai potuto non passare dal negozio produttore degli inchiostri A.?
Fortunatamente mi sono imbattutto nella commessa di esperienza, che è stata estremamente cortese e mi ha mostrato tutti gli inchiostri di cui ho chiesto informazioni, intingendo uno stuzzicadenti e mostrandomeli su carta. :thumbup:
Poi, per un problema di cassa, ha dovuto chiamare la figlia del proprietario. Anche la mia impressione è di una persona che non ha la stessa passione della prima generazione. :thumbdown:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”