Ottorino ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:20
Palo !! Anzi, autogol
Il nome "lady" inganna.
Ho trovato (ritrovato perché mi ricordavo di averla già letta) la discussione su FPN dove viene mostrata per bene una sezione executive/exclusive/ladyXXX smontata. Infatti, al di là dell'aspetto esterno dato dal diverso rivestimento, la sezione di queste penne è la stessa.
È questa.
Non ho ben capito il senso degli ultimi commenti (probabilmente a causa della mia quasi inesistente conoscenza dell'inglese unita alla traduzione automatica insensata

), ma ne deduco che vale la solita regola per le Waterman di fine millenio: evitare di smontarle se non è proprio indispensabile e aspettarsi problemi a causa di materiali delicati.
AinNithael ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:04
Il riparatore mi ha detto di aver sostituito la guarnizione.
Alla luce di quanto sopra, non mi è chiaro quale guarnizione dovrebbe aver sostituito, ma non avendo mai smontato una Lady Agatha non ho diritto di parola.
Concordo con maxpop, riportagliela.
Ma chiarisci bene l'ambito di intervento, perché francamente che te l'abbia restituita che perde come o peggio di prima non ha senso. Possibile mai che non l'abbia testata?
Ma la cartuccia ti sembra tenga bene?
Perché le Waterman di quel periodo a volte danno problemi nel trovare la cartuccia giusta.