AinNithael ha scritto: ↑lunedì 4 agosto 2025, 17:09
Dopo giorni di calcoli e pensieri ho deciso di saltare un gradino, ovvero conoscendomi finirei ( come al solito per colpa vostra

ovvero di ciò che mi avete scritto sul pennino 21K) per acquistare dopo la Sailor più economica anche una Sailor con pennino 21k. Ergo forse sarebbe... saggio

:
acquistare soltanto quella. Dovrò dedicarle un barattolo salvadanaio e riporre per ora le cartucce KiwaGuro sperando che l'attesa del riempimento barattolo non sia così lunga da far seccare l'inchiostro E adesso veniamo alla richiesta di
consigli
Come e soprattutto DOVE spuntare un prezzo saggio?
La saggia Enrica
Aliexpress tutta la vita, ma durante i periodi di promozioni (vere), circa 5-6 l'anno.
Se non fanno una convincente svendita di fine estate o di inizio autunno (secondo me sì, a naso), la prossima sicura grande promozione è quella dell'11/11 (che poi si protrae per una decina di giorni).
Cercando un po' e orientandosi qua e là, accumulando monete e coupon del sito e con un po' di fortuna, si riesce a stare anche sotto il limite del sostituto di imposta IVA (183€), il che significa che la penna arriva in una settimana senza sorprese di nessun tipo.
La mia Sailor Profit 1911 Large con pennino 21K Musicale (che costa di più, come gli zoom e i musicali) l'ho presa a circa 160€ iva e spedizioni comprese.
Attualmente, con gli sconti di questi giorni, a prima analisi le vedo attorno ai 195€ (che significherebbe pagare 155€ subito e il resto alla dogana, perché purtroppo supera il limite di 183€...).
In Italia, con lo stesso pennino, non si trova listata a meno di 430€... (salvo sconti che però dubito siano del 65%

).