I maschi e i capelli delle femmine!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

tomcar ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 17:43 Pelato è bello
:o
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
EnVit
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 17:40
:wtf: non ce la faccio... io devo approfondire, parlare, toccare, interagire, estrapolare, dedurre, capire, sperimentare, sono comunicativa in modo esagerato, come faccio a non guardarlo in faccia :cry:
Allora compra una bella stilografica che lui desidera tanto, taglia i capelli e prima che possa fare qualsiasi espressione allunga il pacchetto :)
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

EnVit ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:05
Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 17:40
:wtf: non ce la faccio... io devo approfondire, parlare, toccare, interagire, estrapolare, dedurre, capire, sperimentare, sono comunicativa in modo esagerato, come faccio a non guardarlo in faccia :cry:
Allora compra una bella stilografica che lui desidera tanto, taglia i capelli e prima che possa fare qualsiasi espressione allunga il pacchetto :)
accidenti! sono fuori tempo, la stilo gliel'ho già regalata a Natale, che poi non è che la desiderasse tanto, ma gli ha fatto piacere lo stesso 8-)
Maruska
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

comunque da quel poco che ho letto, non è vero che gli uomini sono fissati coi capelli lunghi delle donne, solo alcuni lo sono :think:
Maruska
levodi
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da levodi »

Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:08 [
accidenti! sono fuori tempo, la stilo gliel'ho già regalata a Natale, che poi non è che la desiderasse tanto, ma gli ha fatto piacere lo stesso 8-)
è un classico, hai regalato a lui ciò che volevi regalare a te, tanto lui non la usa, e allora la userai tu.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Silvia1974 »

Premetto che la testa è tua e dovresti decidere come preferisci, ma che conosco anche cosa vuol dire uno sguardo di disappunto…
A volte ci facciamo troppo condizionare; se hai voglia di cambiare, cambia! Io ho avuto fino al 2019 i capelli lunghi 110 cm, poi ho deciso di rivoluzionare tutto e li ho accorciati di colpo a 15 cm: tutti che mi davano il loro parere! Hai fatto bene, hai fatto male, stai benissimo, oddio signora cos’è successo (questo, il medico :lol: ). Tanto non li accontenti mai, comunque.

Per fartela breve, non darei alla cosa troppa importanza, così si spera che non gliela dia anche lui! Un bel taglio e via :D Un abbraccio
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

levodi ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:43
Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:08 [
è un classico, hai regalato a lui ciò che volevi regalare a te, tanto lui non la usa, e allora la userai tu.
invece la usa, è la Faber Castell Ambition OpArt Penna Stilografica Deep Water Edizione Speciale 2021, gli piace molto :thumbup:
Maruska
Bons

Messaggio da Bons »

Autocensura. 🤐
Ultima modifica di Bons il giovedì 12 gennaio 2023, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

Silvia1974 ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:47 Premetto che la testa è tua e dovresti decidere come preferisci, ma che conosco anche cosa vuol dire uno sguardo di disappunto…
A volte ci facciamo troppo condizionare; se hai voglia di cambiare, cambia! Io ho avuto fino al 2019 i capelli lunghi 110 cm, poi ho deciso di rivoluzionare tutto e li ho accorciati di colpo a 15 cm: tutti che mi davano il loro parere! Hai fatto bene, hai fatto male, stai benissimo, oddio signora cos’è successo (questo, il medico :lol: ). Tanto non li accontenti mai, comunque.

Per fartela breve, non darei alla cosa troppa importanza, così si spera che non gliela dia anche lui! Un bel taglio e via :D Un abbraccio
110 cm? :o
Sì hai ragione, dovrei fare di testa mia... grazie :)
Maruska
levodi
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da levodi »

Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:53
levodi ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:43

invece la usa, è la Faber Castell Ambition OpArt Penna Stilografica Deep Water Edizione Speciale 2021, gli piace molto :thumbup:
eh, ma allora così il divorzio si allontana, ed io che mi ero illuso...
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

levodi ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:56
Maruska ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 18:53
eh, ma allora così il divorzio si allontana, ed io che mi ero illuso...
forse ti conviene di più :D
Maruska
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Koten90 »

Nella prima lettera ai Corinzi troviamo un passaggio di san Paolo piuttosto oscuro che afferma: “ La donna deve avere sul capo un segno di autorità a motivo degli angeli”. Ma cos’hanno a che vedere i capelli delle donne con gli angeli (1 Cor 11,10)? Secondo un detto ebraico, quando la donna scioglieva i suoi capelli e cominciava a girare la testa in circolo, gli angeli cadevano dal cielo, perché i capelli sciolti e la danza erano considerati sessualmente libidinosi, e’ probabile che questo detto faccia riferimento all’episodio della caduta degli angeli di Gen. 6, 1-5.
Che tuo marito sia un angelo?
Nella mentalità greco – romana, il gesto di sciogliere i capelli ha un profondo significato sensuale: la donna fa gesto solo di fronte a suo marito e nell’intimità coniugale. Nella rappresentazioni matrimoniali, la sposa generalmente è coperta da un velo, posto sulla sua testa, che sarà tolto solo nella camera nunziale. In Oriente, ancor oggi, la donna si copre la testa con un velo. L’atto di nascondere genera un senso di mistero, che è legato alla sessualità.
Magari il capello lungo lo ingrifa…
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 19:11
Nella prima lettera ai Corinzi troviamo un passaggio di san Paolo piuttosto oscuro che afferma: “ La donna deve avere sul capo un segno di autorità a motivo degli angeli”. Ma cos’hanno a che vedere i capelli delle donne con gli angeli (1 Cor 11,10)? Secondo un detto ebraico, quando la donna scioglieva i suoi capelli e cominciava a girare la testa in circolo, gli angeli cadevano dal cielo, perché i capelli sciolti e la danza erano considerati sessualmente libidinosi, e’ probabile che questo detto faccia riferimento all’episodio della caduta degli angeli di Gen. 6, 1-5.
Che tuo marito sia un angelo?
Nella mentalità greco – romana, il gesto di sciogliere i capelli ha un profondo significato sensuale: la donna fa gesto solo di fronte a suo marito e nell’intimità coniugale. Nella rappresentazioni matrimoniali, la sposa generalmente è coperta da un velo, posto sulla sua testa, che sarà tolto solo nella camera nunziale. In Oriente, ancor oggi, la donna si copre la testa con un velo. L’atto di nascondere genera un senso di mistero, che è legato alla sessualità.
Magari il capello lungo lo ingrifa…
non è un angelo e il capello lungo non lo ingrifa :mrgreen:
Maruska
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da rrfreak63 »

mia moglie ha i capelli corti, mi piace
la ex-moglie li portava lunghi sulle spalle
mia figlia li ha lunghi oltre le spalle, bellissimi
le varie morose negli anni hanno avuto capelli di lunghezze diverse e mi sono sempre piaciute tutte. A dire il vero adesso che ci penso erano più quelle con i capelli corti che quelle con i capelli lunghi. Chissà perché? Mia madre li aveva lunghi quindi il complesso 'edipico' non era 😊

Al contrario mia moglie s'incazza se taglio i capelli a spazzola 🏀🏀 e non posso farlo sennò dormo nella cuccia
Se non si va, non si vede
Marco
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

rrfreak63 ha scritto: giovedì 12 gennaio 2023, 19:29 mia moglie ha i capelli corti, mi piace
la ex-moglie li portava lunghi sulle spalle
mia figlia li ha lunghi oltre le spalle, bellissimi
le varie morose negli anni hanno avuto capelli di lunghezze diverse e mi sono sempre piaciute tutte. A dire il vero adesso che ci penso erano più quelle con i capelli corti che quelle con i capelli lunghi. Chissà perché? Mia madre li aveva lunghi quindi il complesso 'edipico' non era 😊

Al contrario mia moglie s'incazza se taglio i capelli a spazzola 🏀🏀 e non posso farlo sennò dormo nella cuccia
eh be'... una bel ventaglio di scelte... mio marito mi fa l'esempio di sua nonna che aveva i capelli lunghi fino alle natiche... dici che ha qualche complesso particolare?
In compenso a mio marito i capelli glieli taglio io, che i vari parrucchieri gli fanno degli scempi inimmaginabili :thumbdown:
Maruska
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”