Ti racconto la mia esperienza con 743 pennino FA che ha patito le stesse pene, da nuova, fino a quando:cinturino ha scritto: ↑domenica 17 marzo 2024, 12:55 Aggiornamento; pensa che ti ripensa la mia impressione è stata che l'alimentatore non fosse sufficientemente bagnato di inchiostro, ma perché ? Guardando il converter (con 70) mi è sembrato che l'inchiostro in qualche modo rimanesse "aggrappato" o, quantomeno, non fluisse come avrebbe dovuto. Ho deciso di provare ad additivare l'inchiostro con del sapone per piatti (Svelto)...
ho fatto più di un lavaggio con acqua ed una goccia sapone per piatti, usando il converter CON70 per aspirare dal pennino in modo da levare ogni residuo superficiale da pennino/alimentatore e converter poi ho messo in ammollo prolungato la penna nell'Aurora nero avendo caricato anche la penna con lo stesso inchiostro. Immagina di mettere la penna nella boccetta ed inserirla in un sacchetto chiuso in modo da non fare evaporare/concentrare l'inchiostro, dopo un paio di settimane ho caricato e scaricato la penna con lo stesso inchiostro e ripreso a scrivere e gradualmente ha preso una modalità di alimentazione corretta e bilanciata, con flusso misurato ma sufficiente (è sempre una Pilot) ed ora scrive che è un amore. Prova e fammi sapere