Alpe Adria Pen Show 2025

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da Automedonte »

piccardi ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 2:20 Ho passato davvero due belle giornate, con un sacco di chiacchiere piacevoli, e per una volta libero da impegni organizzativi che mi han consentito di apprezzare al meglio la manifestazione. Molto bella la posizione, una bella sala sul lungomare, centralissima a due passi dalla stupenda piazza dell'Unità Italiana, e luminosa. E c'è stata anche una notevole partecipazione di pubblico, pubblico qui alcune fotografie

Simone
Sbaglio o l'età media del pubblico era più bassa rispetto ai soliti vecchiacci che partecipano ai pen show?

Soprattutto la penultima foto mette allegria per la presenza di tante giovani donne :clap:
Cesare Augusto
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da sansenri »

Ma anche la presenza di diversi bimbi, sono i pennofili di domani!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da sansenri »

piccardi ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 2:20 Ho passato davvero due belle giornate, con un sacco di chiacchiere piacevoli, e per una volta libero da impegni organizzativi che mi han consentito di apprezzare al meglio la manifestazione. Molto bella la posizione, una bella sala sul lungomare, centralissima a due passi dalla stupenda piazza dell'Unità Italiana, e luminosa. E c'è stata anche una notevole partecipazione di pubblico, pubblico qui alcune fotografie

Simone
Ampia e luminosa la sala, davvero! anche le foto vengono meglio (incluso il fatto che hai potuto dedicartici senza fretta ;) )
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da piccardi »

Automedonte ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 9:46 Soprattutto la penultima foto mette allegria per la presenza di tante giovani donne :clap:
Su quello però c'è il trucco: Enrico Lena organizza da anni un concorso per i migliori disegni per le scuole e c'era appunto la premiazione. E' una iniziativa davvero molto bella, sarebbe bello riuscire a trovare una sensibilità analoga in altri provveditorati, e richiede comunque un notevole sforzo di preparazione cosa che finora con l'ACPS siamo riusciti a fare una sola volta per il venticinquesimo dell'associazione.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Contatta:

Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da piccardi »

sansenri ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 10:02 Ampia e luminosa la sala, davvero! anche le foto vengono meglio (incluso il fatto che hai potuto dedicartici senza fretta ;) )
Non è bastato... la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare e ... beh stavolta me ne sono accorto, e ho fatto in tempo a rifare le foto (buttandone una metà...).

Simone
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da maylota »

piccardi ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 20:13 la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare
Probabilmente attivi per sbaglio la selezione manuale del punto di fuoco che poi regoli a casaccio urtando il diplay touch. Grazie al cielo hai una Canon EOS e non una Sony e quindi navigare nel menu per disattivare l'opzione una volta per tutte dovrebbe essere relativamente facile
Venceremos.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da sansenri »

piccardi ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 20:13
sansenri ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 10:02 Ampia e luminosa la sala, davvero! anche le foto vengono meglio (incluso il fatto che hai potuto dedicartici senza fretta ;) )
Non è bastato... la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare e ... beh stavolta me ne sono accorto, e ho fatto in tempo a rifare le foto (buttandone una metà...).

Simone
be' ma hai potuto dedicare tempo a rifarle! :D
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Contatta:

Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da piccardi »

maylota ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 20:20 Probabilmente attivi per sbaglio la selezione manuale del punto di fuoco che poi regoli a casaccio urtando il diplay touch. Grazie al cielo hai una Canon EOS e non una Sony e quindi navigare nel menu per disattivare l'opzione una volta per tutte dovrebbe essere relativamente facile
Mah, in realtà stava usando l'area di fuoco a tutto schermo, io puntavo da una parte e metteva a fuoco (con lampeggio dei punti usati) in basso a sinistra. Dopo un po' la cosa mi ha insospettito. Non credo potesse dipendere dal display touch, era ben chiuso...

Simone
Tisbacker
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile

Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da Tisbacker »

piccardi ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 22:22
maylota ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 20:20 Probabilmente attivi per sbaglio la selezione manuale del punto di fuoco che poi regoli a casaccio urtando il diplay touch. Grazie al cielo hai una Canon EOS e non una Sony e quindi navigare nel menu per disattivare l'opzione una volta per tutte dovrebbe essere relativamente facile
Mah, in realtà stava usando l'area di fuoco a tutto schermo, io puntavo da una parte e metteva a fuoco (con lampeggio dei punti usati) in basso a sinistra. Dopo un po' la cosa mi ha insospettito. Non credo potesse dipendere dal display touch, era ben chiuso...

Simone
E infatti io dico: purtroppo hai una Canon e non una Sony :D
Ma detta la sciocchezza, a Firenze la risolviamo definitivamente
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
CrMarcello
Snorkel
Snorkel

Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da CrMarcello »

Che onore, sono anche finiti in primo piano in una foto, @piccardi se sapevo che eri tu mi mettevo anche in posa :mrgreen:
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile
Alpe Adria Pen Show 2025

Messaggio da Soulfulcrane »

Ciao Simone,
Grazie per queste foto. E’ stato il mio primo pen show e devo dire che sono entusiasta, c’era una bella energia e sono contenta di aver fatto il mio primo acquisto. Sullo sfondo nella 12a foto, il signore in piedi con un’astuccio di penne, è colui al quale ho invidiato la Afrika, neanche a dire, che è il mio pallino da quando l’ho vista. :)
Spero vi siano più eventi del genere qui a nord est, perché sembra che succeda sempre tutto da Vicenza in giù. :D
Un saluto e a presto.

Immagine

La galleria completa è disponibile a questo indirizzo: https://www.penciclopedia.it/7201/alpe- ... show-2025/

Simone
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”