piccardi ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 2:20
Ho passato davvero due belle giornate, con un sacco di chiacchiere piacevoli, e per una volta libero da impegni organizzativi che mi han consentito di apprezzare al meglio la manifestazione. Molto bella la posizione, una bella sala sul lungomare, centralissima a due passi dalla stupenda piazza dell'Unità Italiana, e luminosa. E c'è stata anche una notevole partecipazione di pubblico, pubblico qui alcune fotografie
Simone
Sbaglio o l'età media del pubblico era più bassa rispetto ai soliti vecchiacci che partecipano ai pen show?
Soprattutto la penultima foto mette allegria per la presenza di tante giovani donne
Ho passato davvero due belle giornate, con un sacco di chiacchiere piacevoli, e per una volta libero da impegni organizzativi che mi han consentito di apprezzare al meglio la manifestazione. Molto bella la posizione, una bella sala sul lungomare, centralissima a due passi dalla stupenda piazza dell'Unità Italiana, e luminosa. E c'è stata anche una notevole partecipazione di pubblico, pubblico qui alcune fotografie
Simone
Ampia e luminosa la sala, davvero! anche le foto vengono meglio (incluso il fatto che hai potuto dedicartici senza fretta )
Automedonte ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 9:46
Soprattutto la penultima foto mette allegria per la presenza di tante giovani donne
Su quello però c'è il trucco: Enrico Lena organizza da anni un concorso per i migliori disegni per le scuole e c'era appunto la premiazione. E' una iniziativa davvero molto bella, sarebbe bello riuscire a trovare una sensibilità analoga in altri provveditorati, e richiede comunque un notevole sforzo di preparazione cosa che finora con l'ACPS siamo riusciti a fare una sola volta per il venticinquesimo dell'associazione.
sansenri ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 10:02
Ampia e luminosa la sala, davvero! anche le foto vengono meglio (incluso il fatto che hai potuto dedicartici senza fretta )
Non è bastato... la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare e ... beh stavolta me ne sono accorto, e ho fatto in tempo a rifare le foto (buttandone una metà...).
piccardi ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 20:13
la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare
Probabilmente attivi per sbaglio la selezione manuale del punto di fuoco che poi regoli a casaccio urtando il diplay touch. Grazie al cielo hai una Canon EOS e non una Sony e quindi navigare nel menu per disattivare l'opzione una volta per tutte dovrebbe essere relativamente facile
piccardi ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 20:13
sansenri ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 10:02
Non è bastato... la maledetta macchina nuova ha ripreso l'impostazione originale di mettere a fuoco come gli pare e ... beh stavolta me ne sono accorto, e ho fatto in tempo a rifare le foto (buttandone una metà...).
maylota ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 20:20
Probabilmente attivi per sbaglio la selezione manuale del punto di fuoco che poi regoli a casaccio urtando il diplay touch. Grazie al cielo hai una Canon EOS e non una Sony e quindi navigare nel menu per disattivare l'opzione una volta per tutte dovrebbe essere relativamente facile
Mah, in realtà stava usando l'area di fuoco a tutto schermo, io puntavo da una parte e metteva a fuoco (con lampeggio dei punti usati) in basso a sinistra. Dopo un po' la cosa mi ha insospettito. Non credo potesse dipendere dal display touch, era ben chiuso...
piccardi ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 22:22
maylota ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 20:20
Mah, in realtà stava usando l'area di fuoco a tutto schermo, io puntavo da una parte e metteva a fuoco (con lampeggio dei punti usati) in basso a sinistra. Dopo un po' la cosa mi ha insospettito. Non credo potesse dipendere dal display touch, era ben chiuso...
Simone
E infatti io dico: purtroppo hai una Canon e non una Sony
Ma detta la sciocchezza, a Firenze la risolviamo definitivamente
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Ciao Simone,
Grazie per queste foto. E’ stato il mio primo pen show e devo dire che sono entusiasta, c’era una bella energia e sono contenta di aver fatto il mio primo acquisto. Sullo sfondo nella 12a foto, il signore in piedi con un’astuccio di penne, è colui al quale ho invidiato la Afrika, neanche a dire, che è il mio pallino da quando l’ho vista.
Spero vi siano più eventi del genere qui a nord est, perché sembra che succeda sempre tutto da Vicenza in giù.
Un saluto e a presto.