Pelikan M400 Revival (?)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile
Pelikan M400 Revival (?)

Messaggio da Soulfulcrane »

Ciao a tutti,
Ho acquistato ad un’asta questa Pelikan M400 con pennino oro 14c - 585 <F> data per mai usata. Ricevuta in buone condizioni, con scatola a scatto Verde con 3 righe oblique nere e all’interno il libretto istruzioni con parte della garanzia non timbrata, e il talloncino verde con su scritto M400 linea Revival. Ora, è possibile che questa sia effettivamente la linea revival? Io sono rimasta un po’ interdetta, come se la scatola e libretto non appartenessero propriamente a QUESTA penna, ma posso sbagliarmi non essendo un’esperta. Voi che ne dite?
L’ho pagata forse più di quanto effettivamente quota… mi illuminate anche sul prezzo?
Grazie per l’aiuto!
Allegati
IMG_2262.jpeg
IMG_2267.jpeg
IMG_2266.jpeg
IMG_2262.jpeg
IMG_2263.jpeg
IMG_2264.jpeg
IMG_2265.jpeg
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Pelikan M400 Revival (?)

Messaggio da piccardi »

Una foto della scatola e del libretto/talloncino che ti lasciano dubbi aiuterebbero.
Comunque la scatola a scatto con le righe verdi senz'altro veniva usata per questo modello (è stata la mia prima stilografica, ed era in quella scatola). Ed è senza ombra di dubbio una M400, il "revival" nel nome non me lo ricordo, ma essendo una riedizione della versione originale degli anni '50 ci sta senz'altro.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Pelikan M400 Revival (?)

Messaggio da Esme »

Non sono sicura di aver capito il punto della tua perplessità (probabilmente per via del mio atteggiamento nei confronti delle Pelikan... 😅), ma la questione "Revival" è ben spiegata, con fonti ufficiali, QUA.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”