Interessante questo gioco! Ci impone di riflettere veramente sulle penne cui teniamo maggiormente e soprattutto perché!
Ci provo, dai. Se dovessi conservare solo 5 penne.. sarebbero queste:
Pilot Custom 823 pennino F perché quando ho voglia di scrivere rilassandomi e scrivere tanto e scrivere bene prendo subito lei, che è precisa, cade bene in mano, mi piace tantissimo con le sue trasparenze demonstrator ed ha ai miei occhi una preziosità in più data dalla particolarità tecnica del caricamento a siringa rovesciata. Adoro le cose tecniche, sapevatelo
Pelikan M200 edizione speciale ‘Cognac’, compagna di tante pagine scritte, con un pennino EF che tra i vari provati di Pelikan finora è il migliore, preciso, sottile, morbido sulla pagina. Il colore della penna mi rilassa. Ogni volta che ho pensato di ridurre la collezione, guardando lo stormo il primo pensiero è sempre stato: no questa ovviamente resta
Pilot Custom 742 pennino SF perché, anche se amo la 823, la 742 è per me la Pilot con misura e bilanciamento ideale, e poi il soft fine è morbidoso e sufficientemente generoso di flusso e concede una lieve variazione di tratto che mi soddisfa da matti
Sailor Pro Gear 21k avorio e nera con pennino F perché l’ho inseguita per anni, è bella da alternare alle altre per esperienza di scrittura, la adoro in questa colorazione e non avrebbe proprio senso lasciarla indietro!
Leonardo Momento Zero edizione speciale in colorazione ‘spaghetti sand’ con pennino CSI su base elastic EF, che per quanto ne so finora hanno fatto solo per me o quantomeno è il primo in assoluto (con tanto di dichiarazione del produttore) perché è unica, scrive bellissimo e sottilissimo e mi fa comodo come “quinta penna” per variare il tipo di pennino e completare la mini collezione ideale da portarmi dietro. E perchè è la sola nell'elenco del mio parco penne che per scrivere tutta la descrizione mi chiede due righe
Lascio fuori con un po’ di dispiacere la Montblanc 146 EF 18 K, la mia bella cicciona dal tratto un po’ più grande del mio solito, così come le altre Pelikan e in particolare la M205 Aquamarine appena presa, perché ahimè il gioco mi fa fermare a 5 penne e non voglio barare inserendone di più nel doppiofondo del thread!
A meno di poter giocare due volte e metterne altre cinque!