Non so se questa sia la sezione più consona del forum (mi è sembrata quella più adatta): se non lo fosse, chiedo anticipatamente venia

Scrivo per chiedere informazioni su due pennini che ho ritrovato di recente tra gli effetti personali di mio padre, dopo la sua scomparsa. Si tratta di una scoperta per me del tutto inaspettata, dato che non sapevo che facesse uso di penne stilografiche durante la sua vita. Svolgeva infatti un lavoro in un settore completamente diverso e non l'ho mai visto utilizzare questo tipo di strumento di scrittura.
I due pennini - di cui allego alcune foto in calce al post - sono entrambi in oro 14 carati (585) e si presentano in condizioni eccellenti, direi praticamente nuovi, come se non fossero mai stati utilizzati. Il dettaglio interessante è che portano marchi leggermente diversi: uno reca la dicitura "Rover-Comit", mentre l'altro presenta solamente il marchio "Comit".
Ho fatto alcune ricerche preliminari e sono riuscito a trovare sulla wiki del forum una breve pagina dedicata al marchio Rover, completata da un catalogo, che mi ha permesso di identificare il pennino con dicitura "Rover-Comit". Per quanto riguarda quello con il solo marchio "Comit", invece, non sono riuscito a trovare corrispondenze o informazioni specifiche.
Le ricerche online sull'azienda hanno prodotto risultati piuttosto limitati. Ho trovato qualche cenno storico, ma le informazioni disponibili in rete sono davvero esigue e frammentarie. Da quello che ho potuto capire, sembra che ci sia stata un'evoluzione nella denominazione del marchio nel corso degli anni, ma non ho elementi sufficienti per inquadrare cronologicamente i due pennini in mio possesso.
Mi rivolgo quindi alla competenza degli utenti del forum per cercare di saperne un po' di più. In particolare, sarei interessato a conoscere:
La differenza nei marchi mi incuriosisce particolarmente: potrebbe indicare periodi produttivi diversi? O magari linee di prodotto differenti della stessa azienda?
Ogni informazione, anche parziale, sarà molto gradita. Sono consapevole che si tratta di un marchio non comunissimo, ma spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi a ricostruire almeno parte della storia di questi oggetti che, evidentemente, avevano un significato particolare per mio padre.
Grazie fin da ora per l'attenzione che vorrete prestarmi e per qualsiasi contributo possiate offrire!
Filippo