Pilot Falcon SM false partenze
Pilot Falcon SM false partenze
Un saluto a tutto il forum. Vorrei chiedere un parere sull’ultima arrivata. Ho preso da poco una bellissima Falcon pennino SM ed ho notato che quando c’è poco inchiostro nella cartuccia il pennino tende a scarso flusso e false partenze. Avevo letto di casi simili anche con converter, sapete se c’è qualche accortezza particolare durante il caricamento dell’inchiostro per mitigare il problema oppure è un difetto nei canali dell’alimentatore? Grazie a chi si soffermerà.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Se il problema si presenta a fine cartuccia dubito che possa dipendere dal caricamento.
La penna è nuova? hai provato a caricare e scaricare acqua con il converter inserito? A volte capita che ci siano dei residui di lavorazione nei condotti.
Lascia a bagno la sezione una notte ed il giorno dopo fai 6/7 cicli di carica/ scarica con il converter, lascia asciugare fino al giorno dopo e riprova a caricare inchiostro.
La penna è nuova? hai provato a caricare e scaricare acqua con il converter inserito? A volte capita che ci siano dei residui di lavorazione nei condotti.
Lascia a bagno la sezione una notte ed il giorno dopo fai 6/7 cicli di carica/ scarica con il converter, lascia asciugare fino al giorno dopo e riprova a caricare inchiostro.
Cesare Augusto
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
caricarla di nuovo è troppo complicato ?
Quando mi fa male la testa, penso:
avro' mangiato troppo ?
avro' dormito poco ?
avro' lavorato troppo ?
Mica penso a un cancro al cervello !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita